![]() |
Sapete dirmi se questo e' un Ancistrus??
Ciao a tutti sono nuovo!!
Spero mi possiate aiutare...sapete dirmi se questo e' un ancistrus o che altro???...e che dimensioni credete possa raggiungere??..ho un acquario da 110 lt. ed ho paura che cresca troppo e liberarmente mi dispiacerebbe troppo.. #07 #07 |
purtroppo non è un ancy ma un gibbiceps che diventa bello grosso... :-(
|
Quote:
Quindi cosa mi consigli??...aspetto un po' per avere la definitiva riprova oppure prendo subito provvedimenti?? ..e' circa 4 mesi che fa parte del mio acquario e ne ci sono troppo affezionato.. #07 #07 #07 |
per la specie non c'è bisogno di riprove, l'ancy è grigio scuro.. questo è molto bello ma raggiunge diverse decine di cm...
la cosa migliore è cercare qualcuno con vasche molto molto grandi a cui darlo... anche se capisco che sia brutto quando ci si affeziona.. |
confermo quanto detto da mr hyde è un gibbicheps
|
Non è un ancistrus, comunque sono dell'idea che forse se lo tieni gli farai fare una sorte migliore di coloro che magari lo poi lo ricomprerebbero senza nemmeno pensare a che esigenze ha rassicurante dal negoziante che "sì sì prenda questo per tenere belli puliti i vetri"... il fatto che ti sei voluto informare è già molto positivo... :-)
|
Quote:
Ci sono troppo affezionato..io intanto me lo tengo fino a che la situzione non diventera' insostenibile... Intanto mi informo in giro se conosco qualcuno che ha un acquario tale da poterlo ospitare...che capienza dovrebbe avere?? Credete che faccia bene a fare cosi'?? Questa e' una fotina che gli ho fatto proprio ieri.. #21 |
Purtroppo crescono troppo questi pesci, figurati che io lo tengo in 200l e noto che è il primo a soffrire per le dimensioni ridotte dell acquario, per fortuna ancora il tuo non è adulto ed hai tutto il tempo per trovargli una casa piu grande almeno 400l,
|
Quote:
Lo terro' fino a che potro' tenerlo..intanto gli cerchero' una casa...speriamo di trovarla.. :-( |
Ma ti è stato venduto come un ancistrus?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44. |