AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie, parassiti e predatori zoanthus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=359)
-   -   Zoanthus sbiancati!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120637)

radioclan 07-03-2008 15:11

Zoanthus sbiancati!!!!

salve di nuovo a tutti boyzzzz...mi e' successa una cosa strana.....la mia rigogliosa colonia di zoanthus e' sbiancata nel giro di una notte!!!!e' successo in concomitanza col cambio acqua di 8 litri,col nuovo sale cristalsea marinemix,fino ad ora ho usato il preis....gli altri animali(ammesso che fosse il cambio sale)non ne hanno risentito....o forse e' una muta???

Bubi82 07-03-2008 15:15

radioclan, hai versato in quella zona l'acqua nuova? il sale era ben sciolto? ;-)

radioclan 07-03-2008 18:11

l'acqua l'ho versata lontano da quel punto...il sale era disciolto,ha girato per piu' di 48 ore,sapendo della difficolta del marinemix a sciogliersi....bho...ho paura che muoia....cazzarola....

Bubi82 07-03-2008 18:18

radioclan, non saprei, vedo vicino una xenia, magari ha infastidito, ma rimango perplesso.. #24 #24

radioclan 07-03-2008 19:08

Quote:

Originariamente inviata da Bubi82
radioclan, non saprei, vedo vicino una xenia, magari ha infastidito, ma rimango perplesso.. #24 #24

bho....sono 2 mesi che convivono.... -20....

SJoplin 07-03-2008 22:10

radioclan, a volte gli invertebrati "accusano" a distanza di giorni, se non addirittura settimane. potrebbe essere la conseguenza di qualcosa che è successo tempo fa. traparentesi anche a me è sbiancata una colonia di zoanthus, però... negli ultimi giorni ho fatto qualche operazione abbastanza consistente ;-)

radioclan 07-03-2008 22:30

l'importante e' che si rimettono in sesto...staremo a vedere.... ;-)

marco lungarini 10-03-2008 18:57

radioclan, i motivi possono essere tanti comunque da uno sbiancamento è difficile ma non imposssibile che si riprenda il corallo lo sbiancamento dovrebbe avvenire per l' espulsione delle alghe simbionti che hanno nel loro interno e da cui traggono nutrimento

SJoplin 10-03-2008 23:00

marco lungarini, secondo te perchè hanno sputato le zooxantelle quelli di radioclan? me l'ha fatto pure una colonia nella mia vasca, ma l'ho imputato al cambio luce, oltre che a tutti i vari pastrocchi che ho fatto nelle ultime 3 settimane :-)

marco lungarini 11-03-2008 10:02

Quote:

Originariamente inviata da sjoplin
marco lungarini, secondo te perchè hanno sputato le zooxantelle quelli di radioclan? me l'ha fatto pure una colonia nella mia vasca, ma l'ho imputato al cambio luce, oltre che a tutti i vari pastrocchi che ho fatto nelle ultime 3 settimane :-)

piu che al cambio luce io direi che puo essere avvenuto per il problema che hai avuto sui valori come hai detto tu ma su quali valori hai avuto problemi?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.