![]() |
Zoanthus sbiancati!!!!
salve di nuovo a tutti boyzzzz...mi e' successa una cosa strana.....la mia rigogliosa colonia di zoanthus e' sbiancata nel giro di una notte!!!!e' successo in concomitanza col cambio acqua di 8 litri,col nuovo sale cristalsea marinemix,fino ad ora ho usato il preis....gli altri animali(ammesso che fosse il cambio sale)non ne hanno risentito....o forse e' una muta???
|
radioclan, hai versato in quella zona l'acqua nuova? il sale era ben sciolto? ;-)
|
l'acqua l'ho versata lontano da quel punto...il sale era disciolto,ha girato per piu' di 48 ore,sapendo della difficolta del marinemix a sciogliersi....bho...ho paura che muoia....cazzarola....
|
radioclan, non saprei, vedo vicino una xenia, magari ha infastidito, ma rimango perplesso.. #24 #24
|
Quote:
|
radioclan, a volte gli invertebrati "accusano" a distanza di giorni, se non addirittura settimane. potrebbe essere la conseguenza di qualcosa che è successo tempo fa. traparentesi anche a me è sbiancata una colonia di zoanthus, però... negli ultimi giorni ho fatto qualche operazione abbastanza consistente ;-)
|
l'importante e' che si rimettono in sesto...staremo a vedere.... ;-)
|
radioclan, i motivi possono essere tanti comunque da uno sbiancamento è difficile ma non imposssibile che si riprenda il corallo lo sbiancamento dovrebbe avvenire per l' espulsione delle alghe simbionti che hanno nel loro interno e da cui traggono nutrimento
|
marco lungarini, secondo te perchè hanno sputato le zooxantelle quelli di radioclan? me l'ha fatto pure una colonia nella mia vasca, ma l'ho imputato al cambio luce, oltre che a tutti i vari pastrocchi che ho fatto nelle ultime 3 settimane :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |