![]() |
Apistogramma Agassizii: coppietta
Salve ragazzi,
dopo tanto tempo torno a postare sul forum. Volevo mostrarvi la nuova coppietta di aga dopo aver riallestito l'acquario qlke mese fa, sono nella vasca oramai da un mesetto. La vasca è circa 75lt netti allestita con flourite e un pò di sabbia. I compagni sono 13 nannostomus trifasciata, 3 ampullarie e 3 pulitori diversi semisconosciuti -28d# Vi posto un paio di fotine intanto :-) |
molto molto belli... hanno dei colori metallici così inensi! -11
|
Molto belli... complimenti :-))
|
Ora sto preparando la mezza noce di cocco..speriamo presto in qlke deposizione :-)
|
Ragazzi ieri sera mentre davo da mangiare ai miei pesciotti mi sono accorto di una cosa strana...la femmina da giallina come era nella foto è diventata marroncina con una lunga striscia nera sul corpo...che vuol dire?
L'avevo letto da qlke parte ma non ricordo più. Tnx :-) |
uscita dalla fase riproduttiva?
|
secondo me può anche essere un cambiamento di umore magari per stress #24 hai notato qualche strano comportamento del maschio nei suoi confronti? magari rincorrerla o atteggiamenti di pavoneggiamenti troppo intensi -28d#
|
Se devo essere sincero non è che si filino molto i due...è anche vero che passo poco tempo a guardare l'acquario, giusto quando gli do da mangiare e poco altro.
Cmq ho fatto caso che da una parte la linea nera è più marcata, dall'altra invece è poco visibile e presenta una specie di "puntone" sempre alla stessa altezza della linea. Il maschio mi sembra abbastanza timidone :D |
C'è qlkosa che posso/potrei fare per stimolare la femmina?
|
ci penserà il maschio... la livrea la cambierà continuamente anche in base all'umore, o appena accesa la luce, o come le pare. La mia in fase 'gialla' aveva sia la linea sia il punto, oltre all'umore dipende anche da quello che vuole comunicare al maschio o, se ha i piccoli, alla covata.
Quanto è grande la piccola? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21. |