![]() |
Neritine strano comportamento
Salve, 2 giorni fa ho inserito nel mio acquario 2 neritine. Una delle due la prima sera era sulla parte altra del sistema filtrante (all'asciutto) menomale che l'acquario è sigillato e coperto, non possono uscire. La ributtai dentro l'acqua, ma da stamattina è dinuovo sopra il filtro che cammina. L'altra invece sta molto tempo ferma, si muove di pochi cm al giorno. Ieri notte l'avevo staccata per vedere se era morta, ma stamattina è a metà vetro.
Se volete vi do i valori dell'acqua, ma non capisco come mai la GOLD va in giro tantissimo e loro no. Grazie. Ph: 6.8 Kh: 2.6 No2 assenti No3 6mg/l Co2 e fertilizzazione, molto piantumato 1 po di alghe filamentose marroncine in giro. |
nessuno conosce questi comportamenti?
|
La neritina che esce dall'acqua non è una stranezza...anzi...lo fanno di solito...io ho una vasca semi-aperta e delle volte me le trovo attaccate al coperchio...per fortuna ora non sono scappate fuori dalla vasca...
La neritina "ferma" probabilmente aveva trovato una zona ricca dia lghe da mangiucchiare... |
Poi non la puoi comparare con le ampullarie, le neretine sono molto meno veloce nei loro spostamenti
|
:-D allora le mie neritine sono da gara :-)) non ho ampu ma le mie tre nery sono veloci come la piccola plano red.
Ankio ho notato che ogni tanto una neritina sta appena sotto il pelo d'acqua, magari a mia insaputa ogni tanto gironzola sul coperchio :-)) |
è vero, e meno male che avete le vasche sigillate, io una volta l'ho trovata attaccata al mobile -28d# -28d#
|
ravnosalex, secondo me hai valori un po' bassi di pH e KH per le Neritina.
|
:-) :-) già che si parla di Neritine.............
Ne ho una che da quando l'ho inserita (un paio di settimane fa) sta depositando un sacco di uva, si schiuderanno? #24 #24 #24 |
Sharkfree, no.
|
:-) :-) :-) Grazie Federico, il perchè l'ho trovato in un altro Topic, grazie...... ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:45. |