![]() |
Tarta obliqua
Ho un problema con una tarta di mia suocera.
Quando sta in acqua è come se avesse la parte posteriore sinistra che galleggia. Sta sempre obliqua. Può derivare del fatto che non muova il posteriore sinistro? |
Portala urgentemente dal veterniario ... se è ancora recuperabile le dovrai fare delle siringhe..per farla riprendere..
Dato che i polmoni sono messi sotto il carapace nel caso di un infiammazione le tarta iniziano a nuotare in modo obliquo. Fa presto e non esitare... |
Dici che è un problema di polmoni?
Ma si fa prendere la zampa posteriore sinistra senza ritirarla. |
ho dimenticato di dirti che la maggior parte delle volte avviene quando sono soggette a improvvisi e veloci cambi dfi temperatura dell acqua..!!
Una volta cambiata l acqua alla vasca è oppportuno riportalra alla temperatura precedente... |
vasca con riscaldatore.
|
Se il nuoto è obliquo credo proprio di si..sono i polmoni..
Capitò anche a me una cosa del genere tempo fa e il veterinaio mi fece fare delle siringhe di baytril e soluzione fisiologica..! Per curiosità ,Come è tenuta questa tarta..?? Acquario ?? o vaschetta? |
acquario (80*50*50) con filtro e riscaldatore e illuminazione
Temperatura 24 gradi. |
mmm..mi sembra strano i valori sono giusti dell acqua e per di più hai anche il filtro..ma in qualche modo si sarà ammalata..forse qualche cambio d acqua...! COmunque ti consiglio di portarla da un buon veterinario...lui saprà dirti come curarla al miglior modo..!! #36#
|
Grazie.
|
Prego ... ;-)
Spero riesca a curarla...facci sapere.. :-) :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |