AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Il mio nome è Hydra (b)! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=12050)

Hydra(b) 02-08-2005 10:21

Il mio nome è Hydra (b)!

Salve a tutti, permettete che mi presenti: mi chiamo Hydra. Il mio vero nome non ve lo dico perché sono un patito della privacy. Come potete vedere ho 16 anni, abito a Firenze, mi piace leggere (soprattutto libri sull'acquario marino) e pescare, ogni tanto anchje andare al cinema. La mia rivista preferita è "Coralli", e ora vi faccio la "cronaca dell'evoluzione dell'acquariofilo":
ottobre 1995: primo pesce rosso in boccia comprato in una fiera.
1997: primo acquario d'acqua dolce. Ero già allora appassionato di pesci pagliaccio e volevo il marino; ma data la mia età mi fu presa una vasca d'acqua dolce da 30 l. con un piccolo Ciclide.
1999: viene comperata una vasca (sempre d'acqua dolce) da 56 l., che si ruppe l'anno dopo, in cui allevai vari Ciclidi ed un Hypostomus.
2001: Dopo un anno di "pausa" ritorno prima in gennaio con 4 persici sole. Ine state rimtto la vasca da 30 l. e compro i primi guppy. Ricominciano i preparativi per il marino
2002: passaggio alla vasca d'acqua dolce da 75 l.
2004: passaggio alla vasca d'acqua dolce da 220 l. A maggio sviluppo l'"apatia da Nemo" perché diciamoci la verità: non vi siete ancora rotti le scatole con questo onnipresente (e manca poco onnipotente) NEmo? Un volta c'erano i pesci pagliaccio, ora i Nemi...Bah! #09
2005: inizia la progettazione per un 150 l. marino.
Ultima cosa: questa sezione, nonostante sia aperta a tutti, è particolarmente privilegiata per coloro che provengano dalla chat. Tuttavia non disdegno altra gente!:-]
:-)) :-)) :-)) :-))

***dani*** 02-08-2005 10:33

NOn ho capito l'ultima frase...

Non sono d'accordo sui bellissimi e troppo bistrattati pesci pagliaccio (amphiprion ocellaris), e...

Benvenuto fra noi!!!

veliero73 02-08-2005 10:35

#24 a dirla tutta sinceramente anche io l'ultima frase non la capisco... :-))
Comunque benvenuto ed in bocca al lupo per il marino... ;-)

malpe 02-08-2005 10:42

-d03

e mi associo con Veliero e Danilo che vogliono dire le ultime righe???? #24

Hydra(b) 02-08-2005 11:02

Questa sezione era stata inizialmente dedicata agli amici della chat, ma anche coloro che NON sono della chat ma solo del forum (o sia della chat e del forum) soono i benvenuti e saranno accolti con tutti gli onori. Tutto qui: praticamente questa sezione vuole esser un "caffé nel caffé", in cui degli amici discutono di acquari o blaterano di ragazze o altro :-)) . Tutto qui. :-)

Hydra(b) 02-08-2005 11:03

Ultima cosa: Veliero, non è che te sei l'omonimo appassionato di Dungeons&Dragons?

veliero73 02-08-2005 11:04

Quote:

Originariamente inviata da Hydra (b)
Ultima cosa: Veliero, non è che te sei l'omonimo appassionato di Dungeons&Dragons?

No, non sono io ;-)

Hydra(b) 02-08-2005 11:05

Ultima, ma proprio ultima cosa: a me non è che non mi piacciono i pesci pagliaccio (sono un loro estimatore da quando avevo 7 anni!) dico solo che ora come ora con questo dilagante "effetto Nemo" questi bellissimi pesci corallini vengono torturati ed uccisi a migliaia. Quindi io dico che i pesci pagliaccio soono bellissimi ma non il post-film!Fine!

***dani*** 02-08-2005 11:06

Scusa Hidra... ma mica lo decidi tu a chi viene dedicata questa sezione... al massimo puoi dedicare il tuo post... #24 #23 #24 #23 #24 #23

Hydra(b) 02-08-2005 11:07

Perdonate l'errata corridge:post, non sezione. Pardon! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:44.