![]() |
Oranda con "ex" testa nera
Avrei una domanda possibilmente per Polimarzio, che tempo fa aveva risposto al mio quesito "Oranda con testa nera".
Mi avevi detto che l'oranda aveva probabilmente un tumore tiroideo (mi sembra #24 ). Adesso, a distanza di un 3 settimane circa, la testa sta tornando al suo colore normale e il nero se ne sta andando. Ormai è quasi come prima, certo sono contenta, ma che può essere successo? Grazie. Ciao ;-) ;-) |
Re: Oranda con "ex" testa nera
Quote:
|
Immaginavo che non fosse tumore e quindi cos'era?
|
Immaginavo che non fosse tumore e quindi cos'era?
|
Annerimenti di parti del corpo nei pesci rossi potrebbero essere dovuti a carenze vitaminiche pesanti,oppure ad una malattia originata da un parassita che incistandosi sul corpo stimola la produzione di pigmenti neri (non ricordo il nome nè della malattia, nè del parassita nè dei pigmenti... -04 ), ma non è una malattia molto diffusa perchè per diffondersi ha bisogno di ospiti intermedi (che non ricordo quali sono... -04 )
Spero di essere stato d'aiuto... ma non ricordo cosa ho detto... :-D |
Eh sì Balabam, la tua risposta era un pò incasinata, ma credo di averla capita. Il mio oranda è stato effettivamente male per un pò e poi, piano piano, si è ripreso ed adesso è tornato al suo colore originale, ed è bello vispo. ;-) ;-)
|
Eh sì Balabam, la tua risposta era un pò incasinata, ma credo di averla capita. Il mio oranda è stato effettivamente male per un pò e poi, piano piano, si è ripreso ed adesso è tornato al suo colore originale, ed è bello vispo. ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21. |