AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Oranda con "ex" testa nera (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1205)

aura 22-03-2005 18:33

Oranda con "ex" testa nera

Avrei una domanda possibilmente per Polimarzio, che tempo fa aveva risposto al mio quesito "Oranda con testa nera".
Mi avevi detto che l'oranda aveva probabilmente un tumore tiroideo (mi sembra #24 ). Adesso, a distanza di un 3 settimane circa, la testa sta tornando al suo colore normale e il nero se ne sta andando.
Ormai è quasi come prima, certo sono contenta, ma che può essere successo?
Grazie. Ciao ;-) ;-)

polimarzio 23-03-2005 01:07

Re: Oranda con "ex" testa nera

Quote:

Originariamente inviata da aura
Avrei una domanda possibilmente per Polimarzio, che tempo fa aveva risposto al mio quesito "Oranda con testa nera".
Mi avevi detto che l'oranda aveva probabilmente un tumore tiroideo (mi sembra #24 ). Adesso, a distanza di un 3 settimane circa, la testa sta tornando al suo colore normale e il nero se ne sta andando.
Ormai è quasi come prima, certo sono contenta, ma che può essere successo?
Grazie. Ciao ;-) ;-)

Fortunatamente per il tuo pesce non si è trattato di tumore tiroideo, il quale si presenta con questa precisa sintomatologia della "testa nera".

aura 24-03-2005 14:42

Immaginavo che non fosse tumore e quindi cos'era?

aura 24-03-2005 14:43

Immaginavo che non fosse tumore e quindi cos'era?

balabam 25-03-2005 03:29

Annerimenti di parti del corpo nei pesci rossi potrebbero essere dovuti a carenze vitaminiche pesanti,oppure ad una malattia originata da un parassita che incistandosi sul corpo stimola la produzione di pigmenti neri (non ricordo il nome nè della malattia, nè del parassita nè dei pigmenti... -04 ), ma non è una malattia molto diffusa perchè per diffondersi ha bisogno di ospiti intermedi (che non ricordo quali sono... -04 )
Spero di essere stato d'aiuto... ma non ricordo cosa ho detto... :-D

aura 25-03-2005 12:03

Eh sì Balabam, la tua risposta era un pò incasinata, ma credo di averla capita. Il mio oranda è stato effettivamente male per un pò e poi, piano piano, si è ripreso ed adesso è tornato al suo colore originale, ed è bello vispo. ;-) ;-)

aura 25-03-2005 12:05

Eh sì Balabam, la tua risposta era un pò incasinata, ma credo di averla capita. Il mio oranda è stato effettivamente male per un pò e poi, piano piano, si è ripreso ed adesso è tornato al suo colore originale, ed è bello vispo. ;-) ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21.