![]() |
Kh Ph e Co2... come fare?
Salve a tutti, ho un grosso dilemma da risolvere e spero che qualcuno di voi mi dia una mano.
Ho un acquario di 30 Lt dove vorrei un PH di 7, la durezza non importa, ma meglio non troppo dura. Attualmente ho questi valori: Ph:6.8 Kh:2.6 Faccio cambi regolari con RO, ho l'impianto di CO2 aquili che attualmente eroga 4 bolle minuto. Adesso, non volendo rendere troppo acida l'acqua, non vorrei aumentare la CO2 , ma vorrei aumentare la durezza dell'acqua. Mi consigliate di fare cambi con acqua di rubinetto e aumentare la co2? Oppure aumentando la Co2 cosi non avrei problemi di acidità dell'acqua? grazie |
aumenta il KH almeno a 4
quando fai i cambi aggiungi un po di rubinetto ;-) o, meglio, preparati una soluzione di Bicarbonato di Potassio con ricette da trovare in rete ps. sicuramenta avrai anche il GH basso e questa non è una buona cosa, controlla e posta i valori |
Non ho modo di trovare il GH perchè non ho il test... Mi daresti un link dove trovare queste ricette?
Grazie |
ravnosalex, beh, procurati il test o fai misurare l'acqua al negoziante: il gh è importante per i pesci, mentre del kh a loro non importa nulla!
x la ricetta x alzare il kh (ma se hai anche gh bassissimo, forse è meglio usare semplicemente acqua di rubinetto: misura!) http://www.walterperis.it/chimica/acqua_per_i_cambi.htm ciao, ba |
Grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20. |