![]() |
Consiglio skimmer
Come scritto nel profilo ho un 100lt netti, secondo voi quae sarebbe un buon skimmer per la mi avasca?
Adesso ho il ts-2000 ma vorrei qualcosa di un pò megio, ma che nn mi impoverisca troppo l'acqua, costringendomi a reintegrare continuamente gli elementi dell'acqua. Ps. sia da sump che preferibilmente per acquario senza sump. |
X me rimane Turboflotor 1000
|
per 100 litri io metterei un Tunze 3110 o 3115 dipende dalla popolazione della vasca.....il TF1000 lo vedrei meglio su un 200litri......
|
che ne dite di quel nuovo skimmer della geisman da appendere internamente alla vasca?
Si chiama qualcosa che nn ricordo-60 :-)) |
Quote:
Con questa frase esterno il mio pensiero sugli schiumatoi da appendere in formato quadrato o simili..... Ciao |
Qiundi tu dici che gli skimmer in formato quadrato nn servono?
Ma io come dovrei fare l'acquario nn è grandissimo, è 100t netti una simp nn ho lo spazio per farla ed adesso ho lo skimmer appeso in vasca con relativa pompa enorme che è un obbrobbio, inoltre mi crescono anche le calcaree nello skimmer. |
Io metterei un Tunze, non e' la forma quadrata che non va, sono gli schiumatoi appesi di forma quadrata/rettangolare che per me valgono meno di un decimo di quello che dichiarano..... se usi un TF1000 appeso va (secondo me) benissimo pero' in una vasca di 200 litri.
Ciao |
quoto con Gilberto....in pieno
|
Quindi voi dite di puntare su un tunze di quelli da appendere in in vasca?
Che modello, 3110 o 3115? Grazie dei consigli, purtroppo per il mio litraggio nn c'è molto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |