AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Quale si puo'? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=120464)

_Sandro_ 06-03-2008 01:34

Quale si puo'?

Scusate ancora se abuso della vostra pazienza...ma ho,diciamo,stilato una lista dei pesci fra cui poter mettere nella mia futura vasca...
la mia vasca è ancora da scegliere..ma comunque sarà quasi sicuramente minore d 100lt..
questi sono i pesci e volevo sapere quel'è il litraggio minimo x poter mettere almeno 2-3 d questi esemplari...
allora...
-nemateleotris decora o magnifica
-gramma loreto
-gobiodon okinawae o citrinus
-fridmani
-paccagnella
-valenciennea sexguttata
-halichoeres chrysus
-opistognathus aurifrons
-pseudochromis porphyreus
-oxymonacanthus longirostris
-pomacentrus bankanensis

grazie ancora...

ale_nars 06-03-2008 02:11

Quote:

nemateleotris decora o magnifica
Quote:

valenciennea sexguttata
questi per me saltano in 100l...
Quote:

gobiodon okinawae o citrinus
questi li metterei
Quote:

gramma loreto
forse...ma chiedi conferma
Quote:

fridmani
-paccagnella
Quote:

pseudochromis porphyreus
questi piccoli pesciolini,sono molto territoriali e vorrebbero vasche più grandi,nonostante le dimensioni ridotte,
Quote:

oxymonacanthus longirostris
lascia perdere sto pesce,dovrebbe essere un mangiatore di polipi corallini obbligato...
sugli altri non mi esprimo,io non li metterei in 100l,almeno 150 e quelli ci dovrebbero stare,purtroppo in 100l apparte qualche piccolo gobide io non metterei molto altro.

ede 06-03-2008 08:47

_Sandro_, ti sconsiglio assolutamente lo pseudochromis porphyreus perchè si mangia i gamberetti e vuole vasche più grandi. Non sai quanto ho faticato per toglierlo -04

Pfft 06-03-2008 11:13

_Sandro_, in 100 litri mett 2 pagliacci o 2 Chrysiptera ed 1 Gramma o 1 Pseudochromis fridmani.
Ma che i 100 litri siano netti...

ale_nars 06-03-2008 13:23

Pfft, i gobiodon non vanno bene? per la convivenza con certi sps? sono interessato alla popolazione di un 100l per un amico...anche se non sono molto favorevole a mettere pesci in nanoreef...ma se proprio devo scegliere mi pare che i piccoli gobidi soffrano meno lo spazio ridotto,anche perchè non sono grandi nuotatori... :-))

Pfft 06-03-2008 14:43

Quote:

Pfft, i gobiodon non vanno bene?
sìsì.. io ho solo scritto quello che farei io.. alla fine i Gobiodon sono molto statici..
Quote:

per la convivenza con certi sps?
Begli SPS ci fanno la tana e possono ripulirne varie parti per farsi il nido.
Quote:

sono interessato alla popolazione di un 100l per un amico...anche se non sono molto favorevole a mettere pesci in nanoreef...ma se proprio devo scegliere mi pare che i piccoli gobidi soffrano meno lo spazio ridotto,anche perchè non sono grandi nuotatori...
Sì.. sono ospiti quasi ideali in effetti..

ale_nars 06-03-2008 14:55

Pfft, grazie. ;-)

_Sandro_ 06-03-2008 15:27

ok..grazie x i consigli..

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
_Sandro_, in 100 litri mett 2 pagliacci o 2 Chrysiptera ed 1 Gramma o 1 Pseudochromis fridmani.
Ma che i 100 litri siano netti...

ok..ma al posto del Chrysiptera potrei metterci qualcos'altro?
io preferirei il Nemateleotris..non si puo'?

ale_nars 06-03-2008 15:37

sarò breve... -e13 -e63

Pfft 06-03-2008 16:01

_Sandro_, saltano.. poi se vuoi mettili..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.