![]() |
il mio acquario
salve ragazzi vi do un piccolo anticipo con un immagine della vasca, se mi date un po di conto avrei moltissima domande da porvi visto che stasera lo dovrei riempire per poi domani mettere le rocce vive... prima domanda c'è qualcuno che mi consigli ao anche a questo topic nn risponderà nessuno??
|
MR_acropora, bell'inizio #25 #25 complimenti,iniziamo se riempi stasera aspetti che la temperatura vada a regime, metti il sale, domani non riesci a mettere le roccie lasciala girare vuota x almeno 2 giorni e poi inserisci le roccie,se invece l'acqua è già salata allora vai con dio ;-)
|
MR_acropora, vai ....inizia ;-)
|
ok, prima cosa da da fare: togliere gli aloni del silicone, come faccio?
|
MR_acropora, raschietto da vetri
|
ok, non ce l'ho, si può fare anche quando è pieno?
|
MR_acropora, meglio da vuoto, almeno pulisci
|
comunque riempio la vasa a 3\4 ci metto le pompe di movimento il termoriscaldatore ed il sale pian piano, lascio girare senza far tracimare in sump, il fondo del refugium lo faccio con della sabbia fine? alto 12 cm?
|
MR_acropora,
Quote:
|
per il resto va bene la mia idea di nn riempire la vasca? in modo che quando metto le rocce trabocca, 120 kg di rocce all'incirca penso che siano 60 litri di acqua... secondo il programma che c'è sul forum per calcolare i pesi e i volumi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |