![]() |
Acropora: Sbiancamento + Muco
1. Lo sbiancamento non mi sembra stia progredendo, mi è stato detto che se progredisse lo farebbe molto velocemente, in 24 ore, è vero?
2. Inoltre noto muco/filamenti bianchi fuoriuscire su alcune punte, è normale? Mi spiacerebbe molto perdere l'animale, è molto bello ed in vasca da 10 gg. P.S. Tutti gli altri animali stanno molto bene. Grazie |
sbiancherebbe velocemente se fosse RTN (rapid tissue necrosis) ma se fosse STN (slow tissue necrosis)?
C'è qualcosa che non va. Per me devi mettere carbone attivo... se hai coralli molli e non hai carbone attivo in vasca la uccidi con poco... |
cosa vuol dire li uccidi con poco?
Il carbone lo sto evitando perchè sto facendo un ciclo di vitamine per i pesci. Dovrei sospendere le vitamine e metterlo in vasca? Grazie |
se hai i molli essi rilasciano terpeni per difendersi, i terpeni uccidono i coralli duri...
se metti il carbone potresti salvarla... considera che o tieni i coralli duri e nessun molle, oppure devi sempre tenere il carbone attivo in vasca. Che centra il carbone attivo con le vitamine, mica le assorbe... al limite le schiuma via lo schiumatoio... |
Ma quanto lo tengo il carbone? io lo tolgo dopo 4-5 gg. E' corretto oppurre dovrei lasciarlo sempre, in tal caso con che frequenza di ricambio del carbone?
Grazie mille del Tuo Aiuto. |
se hai molli e duri dovresti tenerlo sempre!
Io cambio 100g di carbone ogni 30 giorni, la mia vasca è da circa 270 litri |
Qual'è una buona marca di carbone?
Grazie |
Usi aminoacidi? se si di che marca?
Se sono filamenti non di muco ma come dei fili lunghi che vengono poi ritratti sono dei filamenti che vengono utilizzati per cercare di catturare cibo. Alimenti? come alimenti i coralli? Io il carbone anche se in una vasca di molli lo userei i classici 5 giorni, se invece vuoi usare Zeovit od alcune peculiarita' di Zeovit puoi usarlo tutto il mese, devi pero' essere certo di usare un carbone piu' che ottimo..... io qualche carbone lo ho testato con il fotometro..... Ciao |
Ciao Gilberto,
come giudichi il carbone della Korallen Zucht? Ciao Davide Quote:
|
Ciao Davide,
il carbone Korallen Zucht per me e' un'ottimo carbone. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:26. |