![]() |
Discus mangia lumache
è da un po di giorni che il discus più vecchio che ho non è in forma, appurato che tutti i valori sono nella norma e che non c'è stato nulla di diverso, mi son detto che magari aveva le paturnie.
Questa mattina l'ho beccato ... si mangiava le lumachine, :#O e gli piacciono anche, se le cerca in tutto l'acquario. la mia domanda è, fa male ? |
Ciao Pigeon76! Da qualche parte ho letto che le lumache sono tra i principali conduttori di batteri e schifezze varie e dicevano che in vasche con discus non dovrebbero proprio esserci,(più facile a dirsi che a farsi). Però poi non so quanto sia attendibile ciò... #13
|
Le lumache possono più che altro fungere da ospite a qualche parassita.... poi è normale che in una vasca arredata qualche lumachina ci sia... basta che non sia una invasione! :-D
|
ho messo una foglia di insalata domani faccio la raccolta di lumachine, così il mio brown sta a digiuno :-D
|
Metti uno zucchino sbollentato che dovrebbe essere un richiamo irresistibile... domani mattina presto vedrai che saranno tutte sulla verdura.
|
lo taglio sottile sul lato lungo?
|
Sì... perché loro vanno sulla parte morbida interna ;-)
|
|
messo la zucchina sbollentata, speravo di tirare su più lumachine,
purtroppo il brown continua a star male #24 sono sempre più convinto che la colpa è un inquinamento dato da tutte le piante nuove che ho messo e che di conseguenza hanno portato schifezze, infatti è proprio da allora che i miei discus chi più chi meno sembrano avere qualcosa che non va (soprattutto i due vecchi che sono molto sensibili a variazioni) che mi dite? |
sui discus, sinceramente non saprei cosa dirti, ma la tecnica della zucchina la devi ripetere pe qualche giorno/notte
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |