![]() |
Solo Guppy maschi???
Mi chiedevo se fosse possibile allestire un acquario di soli guppy maschi,
o se ci fossero delle controindicazioni, per il comportamento essendo tutti maschi o se sentono il bisogno di accoppiarsi, ma mi chiedevo se c'e' chi mette i betta da soli la solita cosa potrebbe essere per i guppy. Lo chiedo perchè nei negozi sono divisi e non litigano mai..è una mia impressione? O è fattibile questa cosa?? Boh ps: Mi è morta una guppina che c'e' incastonata nelle radici di una pianta e ha tirato l calzino li. -20 -20 -20 |
L'ideale per loro sarebbe mettere maschi e femmine (le femmine in misura maggiore - rapporto di 1 a 2). Tuttavia secondo me questo comporta anche delle controindicazioni: eccessivo affollamento della vasca e, talvolta, esemplari femmine che muoiono per stanchezza perchè rincorse costantemente dai maschi che cercano l'accoppiamento (me l'ha detto un mio amico che è stato anche costretto a mettere maschi e femmine in acquari separati per l'eccessiva mortalità). Mettere tutti maschi può comportare rivalità e stress vicendevole, mettere tutte femmine credo di no ma le femmine sono molto meno belle e colorate dei maschi, almeno nei guppy. Io in 18 litri tengo 1 solo esemplare di guppy maschio insieme a pesci di altre razze e devo dire che è molto vivace (faccio gli scongiuri) e ormai ha diversi mesi, non è l'ideale ma secondo me è possibile.
Ciao. |
è meglio avere maschi e femmine, per questioni di stress e rivalità. ma te senza donne come staresti al mondo????????
|
quoto maci :-D :-D :-D
|
è una forzatura.... poveretti... :-(
Considera che l'istinto negli animali è ancora più forte che negli esseri umani!! #06 |
Sono gay... #18 scherzi apparte.
Si sono convinto anche io che stanno meglio con le femmine, ma il paragone con le persone mi sembra azzardato, ma per la natura e le abitudini (istinto) del pesce. Pensavo solo a come fanno i venditori a tenerli solo maschi tutti insieme. |
Quote:
Comunque tu metti sia maschi che femmine nel rapporto due a uno! |
Quote:
altrimenti tutti terremmo i betta nei porta betta...(vaschette più piccole di sp) e una miriade di discus in un 60 lt.... |
Momentaneamente ho 2 guppy un m e un f che vanno daccordo anche perche' la femmina + piuttosto autoritaria e quando non ne puo' + va per i fatti suoi e allontana il maschio, e 2 corydoras paleatus penso che rimarro cosi' fino a che non mi va di aggiungerci qualcosa, eventualmente la prima cosa che aggiungo è una femmina e 2 corydoras. #17
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |