![]() |
pettine x tracimatore
ciao a tutti ,volevo sapere se qualcuno ha costruito un pettine x il pozzetto di tracimazione.se si, come e con che materiale?grazie a tutti anticipatamente.. :-) :-)
|
Re: pettine x tracimatore
Quote:
Il PVC si incolla facilmente con il Tangit e non è tossico. Ciao. |
e se fosse meno spesso dello spessore del pozzetto ci sarebbero problemi?x quanto tempo va fatto asciugare il tangit prima di riempire la vasca?
|
Quote:
il tangit dopo alcuni minuti a tirato completamente asciuga mi sembra dopo 24 ore ma per sottoporlo a pressione quindi i tempi sono ragionevoli ;-) |
Io l'ho fatto utilizzando un foglio di pvc di spessore 3mm. E' sufficientemente rigido per quello che deve fare, se poi hai modo di usare almeno uno spessore di 5-6 mm è meglio.
Ciao ;-) |
foglio di pvc...
io inizialmente l'avevo incollato ma poi mi son fatto la guida per incastralo |
ciao
foglio in pvc di 3/4 mm e sei tranquillo. ciao |
Incastrato è meglio...
|
QUALCHE FOTO X RENDERMI CONTO COME DEVO FARE POTETE INVIARMELA? :-( -28d#
|
Ciao, queste sono 3 foto del mio pettine e un disegnino.
In pratica io ho tagliato due pezzi rettangolari di pvc spesso 3 mm, un pezzo per ogni lato. Nella parte superiore ho fatto i tagli (con molta pazienza !), nella parte inferiore ho praticato alcuni fori. Quindi ho messo del silicone sui fori e ho fatto in modo che spingendo il pettine dall'interno del pozzetto, il silicone uscisse dai fori, e poi ho un pò 'steso' il silicone uscito in modo che, una volta seccato, potesse bloccare il pettine. Spero di essermi spiegato #36# Altri invece preferiscono fare in modo che il pettine possa incastrarsi sul vetro. Comunque a me funziona benissimo anche così. Ciao ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |