![]() |
aiuto nitrati alti
dopo 4 mesi e tutti i valori ok fino a una settimana fa oggi mi ritrovo con 20mg di nitrati cosa posso fare ?la causa puo essere che ho somministrato batteri x una settimana ? le alghe che avevo mi sono scomparse ma adesso cosa posso fare x eliminare i nitrati ?le resine nitrati e fosfati stop dell askoll possono aiutarmi ?
|
Lascia perdere quelle resine per il marino...
nitrati stop lo danno solo per il dolce, mentre fosfati stop dicono che comunque abbassa fino a 0.25, troppo alto per il marino. per abbassare i nitrati, devi cambiare una parte d'acqua, e ripetere i cambi in modo costante ogni 10 gg. |
GRASSO, togli un po' di pesci. lo scopas per primo :-))
|
Quote:
|
3 pesci in 40 litri #07 #07 #07
Che ti aspettavi? |
allora il problema è diverso...
troppi pesci, si, ma lo schiumatoio lavora male. o la porosa di legno è vecchia, o l'aeratore è troppo piccolo... |
diciamo che gli skimmer a porosa lasciano il tempo che trovano...in generale
|
Quote:
però io ho avuto per un buon sei mesi la mia vasca di 34 litri lordi con 3 pesci, un riccio, due gamberi e qualche corallino, e tenevo i nitrati a 5 (salifert). poi per comodità sono passato ad un prizm, che nonostante i suoi difetti, mi tiene i nitrati a zero. quindi, per determinate condizioni, uno skimmer a porosa funziona più che bene. |
eccesso di zelo
funzionano male in generale ma sui nano......skimmer a porosa seri non è affatto vero che facciano così male...anzi ;-) |
loccopas l ho regalato giorni fa ad un amico che ha aquistato la mia ex vasca rio400 e sono contento x il chirurgo comunque e piccolissimo 5 cm .l acqua la cambio costantemente 1 volta la settimana x questo mi fa strano questo aumento di nitrati oltre hai cambi cosa posso fare ? domani tolgo il porosa e monto un nano doc schimmer spero risolvi qualcosa che ne dite?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |