![]() |
l'acquario in camera da letto
Non so se sia la sezione + adatta, ma mi chiedevo quali fossero i problemi nello spegnimento dello skimmer durante la notte, tipo dalle 23 alle 7.
Inoltre, che soluzioni avete utilizzato x silenziare al massimo l'acquario nella camera da letto? grazie anticipate. |
Dopo tanti anni che tengo le vasche in camera da letto, ormai riesco a dormire anche con gli sportelli del mobile aperti... :-D
Quando ho smantellato la vecchia vasca, e iniziavo a rimontare la nuova, il silenzio totale non mi faceva dormire... #13 Comunque, se si costruisce un buon mobile che insonorizza bene la parte interna e si ha un pozzetto silenzioso, si sente solo lo sciaquettio dell'acqua in tracimazione... Io non uso nè pannelli fonoassorbenti nè altre menate... però il mobile una volta chiuso è praticamente ermetico, non si sente nulla. :-) |
io ho la vasca in camera di mia figlia da circa dieci anni inglobata in mobile con sportelli sia sopra che sotto
la parte tecnica e' completamente rivestita di pannelli insorizzanti e devo dire che una volta chiuso il tutto un po' di rumore dell'acqua e la vibrazione di qualche pompa e' inevitabile... ma secondo me tollerabile se ben calcolata e pianificata ;-) e poi come dice Flavio anche io ho dormito da sempre ( o quasi ) con la vasca in camera e cosi' cerco di abituare anche la figlia :-D :-D :-D comunque dipende sempre dalle abitudini e dalle tolleranze personali ;-) |
io ho insonorizzato tutto il mobile e non sento rumore da sotto ma dopo 5 anni mia moglie mi ha detto di eliminare quell'acquario perchè ne ha le .... piene del pozzetto di tracimazione..
ti sconsiglio una vasca in camera da letto.. almeno .. se è aperta come la mia.. per umidità e rumore.. io dormo lo stesso ma lei non ne puo' più.. |
I metodi per insonorizzare sono sempre gli stessi, ma lo skimmer dovrebbe restare sempre acceso.
|
...
anch io ho avuto una volta l acquario in camera ma senza sump, e' sopportabile ma dipende dal tipo di sonno che hai....
a me dava abbastanza fastidio...... :-D ps: ma per insonorizzare il risucchio del pozzetto come si puo' fare? |
JA, per il pozzetto le ho provate tutte.. alla fine mi sono arreso.. smonterò la vasca appena posso..
è "silenzioso" quando vuole.. le ho fatte tutte.. o accetto un rumore basso costante.. o un risucchio ogni 5 minuti.. in ogni caso c'è una minaccia di divorzio :-D se trovate il pozzetto a rumore zero fatemelo sapere :-)) |
Io non so proprio come fate a tenere l'acquario in camera!!! -05
A me darebbe fastidio soprattutto l'umidità #23 .. e il rumore.. non che abbia il sonno leggero anzi.. ma noi non teniamo nemmeno la televisione! E poi se io l'avessi in camera.. non lo vedrei praticamente mai!! non pensavo che tante persone avessero la vasca in camera.. |
io ho la vasca in camera...ma fa pochissimo rumore...la cosa piu rumorosa è lo skimmer... ma dopo anni mi sono abituato...inizialmente mi dava molto fastidio il rumore dell'acqua...il fruscio...adesso il contrario! mi piace sentirlo...cmq è tutta questione di abitudine.... per quanto riguarda lop skimmer sarebbe meglio se stesse sempre in funzione...
|
Io ho l'acquario in camera aperto senza sump con lo skimmer appeso.....ed è un PRIZM che di rumore ne fa :-D :-D ti dico il fatto è che lo schiumatoio fa le bollicine quindi è un gorgoglio costante ma non monotono e ripetitivo come la vibrazione di una pompa ed essendo anche leggermente :-D :-D più forte di questi li copre...in definitiva mi addormento come se non ci fosse anche perchè dopo un pò per nostra fortuna il cervello si abitua e certi rumori li fa passare in secondo piano....per due notti ho dovuto staccarlo perchè buuuuh dava fastidio a mia mamma nella camera affianco -28d# risultato??? non sono riuscito a dormire senza rumore...ho dovuto attaccare una pompetta da 400 l/h con un venturi che facesse un po di bollicine in vasca per addormentarmi :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |