![]() |
tutto da 0 o quasi
salve raga fra un po di giorni devo cambiare il fondo della vasca quindi devo smontare tutto.... #19 ....pero mi sorge un dubbio...nel filtro(interno)da quello ke ho kapito, si viene a creare una flora batterica(spero ke si chiami cosi)e che nn deve assolutamente essere tolta...questa flora si č depositata sia sulla lana sia sui canolicchi....ora io dico....una volta rimosso il fondo e tutte le cose del filtro....le devo lavare o le devo rimettere cosi come sono?grazie :-))
|
dipende da come vuoi realizzare il rifacimento della tua vasca...
scrivici come intendi farlo.... |
prt non combinare casini devi prendere il filtro e farlo girare ( senza mai farlo uscire dall'acqua ) in qualke contenitore ( tipo secchio pieno d'acqua dell'acquario)... oppure lava tutto e ricomincia d'accapo :)
|
io devo solamente cambiare il fondo....ma allora se il filtro lo faccio tutto da capo kosa succede?cioč....io nn lo tocco propio....pulisko solo le cose che stanno dentro...
|
se tocchi le cose che stanno dentro al filtro rischi di danneggiare la flora batterica, se le lavi le uccidi proprio..e per far si che si ricreino devi attendere minimo 2 settimane dal riavvio del filtro
|
Allora se devi cambiare solo il fondo fai cosi, aspiri l'acqua e la depositi nelle taniche, trova il modo di non far uscire l'acqua dal filtro, per capirci tutti i materiali filtranti devono rimanere bagnati.
Cambi il fondo, rimetti l'acqua delle taniche e riavvi il filtro. Quando tutto il pulviscolo si č fermato, fai un cambio d'acqua normale e sei apposto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54. |