![]() |
interruzione luci - UPS
ciao a tutti!
lo so che questo argomento e' gia' stato trattato ma ho un quesito un po' diverso (almeno mi sembra) :-) e' in programma da parte dell'ENEL un'interruzione della corrente di 4-5 ore. io mi sono dotato di un UPS che penso possa durare circa 20 minuti. Pensavo di accenderlo per 5 minuti ogni ora. secondo voi faccio bene o e' preferibile farlo funzionare per tutti i 20 minuti in modo continuativo magari dopo 2 ore di interruzione? se il problema e' gia' stato trattato chiedo venia.... grazie ale |
alexx80, ma è un interruzione per una sola volta ?
se è cosi, la tua vasca può rimanere spenta senza corrente, senza nessun prolema. |
Dino68, se il filtro rimane fermo per piu di qualche ora i batteri muoiono.....
alexx80, a mio parere, se lo fai girare, come hai detto, 5 min ogni ora è meglio... attendi comunque altri pareri.... |
Mariolino62, 4-5 ore non credo proprio che siano un problema, per un buon filtro maturo e che rimane "bagnato".
Se rimanesse asciutto sicuramente hai ragione tu. |
io sò, ho letto, che i batteri consumano e hanno un continuo bisogno di ossigeno, se non fai girare acqua dentro il filtro dopo qualche ora l'ossigeno si esaurisce e i batteri muoiono.... poi se era sbagliato ciò che ho letto vedrò di informarmi meglio.... :-)) e comunque se può farlo girare ogni tanto non credo che faccia male.... io comunque non rischierei di lasciarlo 5 ore fermo.... #07
|
sicuramente se può girare è meglio.
se hai info faccele sapere. |
grazie a tutti!!
per vostra informazione l'interruzione e' durata dalle 9 alle 12.30. ho fatto girare il filtro ogni 45 minuti per 2 minuti circa. la temperatura si era abbassata di 1 grado. per sicurezza ho aggiunto un po' di batteri! speriamo bene!! :-) |
Vai tranquillo alexx80, Ciao. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |