![]() |
trichogaster aggressivo:maschio o femmina??
ciao a tutti!!!
ho comprato pochi giorni fa 3 trichogaster tricopterus : 2 gold e uno azzurro. fin da subito quello azzurro ossessiona i gialli inseguendoli e impedendogli di venire sul davanti della vasca, i poveretti così stanno sempre nascosti tra la vegetazione e se escono le prendono letteralmente!!! :-( secondo voi è un problema di territorialità o di sesso??e come fare a distinguere il sesso?? ho letto che la pinna dorsale della femmina è arrotondata e quella dei maschi è più lunga e appuntita...a me sembrano simili... #24 non ci capisco niente #12 .... sapente consigliarmi qualche link dove vedere delle foto x capire meglio?? è un comportamento normale?? sono tentata di riportare al negoziante il pesce molesto e farmelo cambiare...voi che fareste?? la mia vasca: 130 lt, unici ospiti per ora i tricho, molte piante. spero possiate aiutarmi..cerco comunque di fare qualche foto decente da farvi vedere.. grazie!! |
posto le foto http://www.acquariofilia.biz/allegat...mg1652_127.jpg
|
|
Secondo me l'azzurro è un maschio e i gold 2 femmine.. almeno a vederli così..
nel maschio si "intravede" la punta nella dorsale.. |
A me sembrano tutte femmine #24 ... aspetta un pò vedi se inizia a fare il nido.
Ciao Daniele |
A me sembrano 3 femmine
|
se sono 3 femmine allora a cosa potrebbe essere dovuto il comportmento aggressivo?? #24
|
Io cotosabryina, il blu è decisamente un maschio, poi i gialli sono quasi di sicuro femine (a meno che non siano ancora maschi troppo giovani)
|
cubitalo, ecco, allora mi spiegerei di più il comportamento...cmq dovrebbero essere giovani, sono intorno ai 4cm..
anche perchè ho inserito oggi dei cardinali e il comportamento del blu verso i gialli non cambia, mentre gli altri pesci non li calcola nemmeno :-D forse è già innamorato :-D |
Anche le femmine sono territoriali non solo i maschi, comunque se sono 4 cm ancora sono piccolini, falli crescere un pò così si sessano meglio.
Ciao Daniele |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:40. |