![]() |
cartina torna sole per UV
sapete se esistono cartine torna sole per capire se gli UV passano e in che quantitą, in alternativa andrebbe bene un cerotto per non scottarsi?
|
Non sapevo che esistessero cerotti contro le scottature..... #24
|
Sono dei cerotti che si applicano sulla cute nella zona esposta al sole,quando cambiano colore significa che devi andare all'ombra e rimanerci perchč la tua pelle č gią stata esposta a sufficenza.In effetti sono utili,ma nn molto precisi perchč nn prendono in considerazione il fototipo al quale appartieni.
|
magari si potrebbero usare per vedere se effettivamente con una lampada non uv-stop e un determinato vetro passa una quantitą eccessiva di UV -28d#
|
mah...nn credo sia molto attendibile...per avere una misurazione precisa dovresti usare lo strumento che adoperano nei centri di abbronzatura quando controllano il livello delle emissioni UVA/UVB/infrarosso.
|
ma che state dicendo??? Sapete cosa sono le cartine tornasole??
Sono dei pezzettini di carta impregnata con del tornasole, un indicatore indicativo di pH |
thief872003,sappiamo cosa sono le cartine tornasole.
Al404 intendeva fare un paragone per farci capire cosa inteva...non voleva misurare gli UV con le strisce #07 |
Al404 ha detto questo:
sapete se esistono cartine torna sole per capire se gli UV passano e in che quantitą Spero che sia come dici te. Anche se da quello che ha scritto io ho kapito questo |
volevo sapere se esisteva qualche cosa tipo il cerotto per vedere se sei scottato che rimanendo esposto ai raggi UV della lampada virasse in base alla quantitą assorbitą
|
Prova a chiedere in farmacia!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |