![]() |
AIUTO!!!!
salve a tutti ragazzi mi servirebbe in vostro consiglio!!!
per la terza volta consecutiva ho provato ad inserire una sinularia e per la terza volta si sta disintegrando poco alla volta! la cosa strana è che tutti gli altri coralli che ho inserito vivono e crescono benissimo! ho anche inserito 14 piccoli calici di euphillia e sembrano sempre più grandi e belli! mi sapreste dare una risposta sulla luro morte? |
sciatux, che marca di test usi? temperatura?
p.s.: perchè in nanopub? vuoi una birra? :-)) |
la marca dei test è wave e la temperatura oscilla tra i 25 e i 26 gradi
|
sciatux, i wave non li ho provati ma non mi ispirano molta fiducia, come marca... secondo me ti converrebbe prendere almeno i salifert per NO3 e PO4 e valutare come stai messo coi nutrienti
|
i nutrienti li ho fatti controllare anche da due negozianti e sono a zero! e mi sembra abbiano usato entrambi test askol
|
non vorrei dire ca**e però controllerei che non ci fossero nudibranchi in giro... a me è capitata una cosa simile e quando si spegnevano le luci uscivano fuori due nudibranchi bianchi. guarda il topic che ho aperto qualche tempo fa http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...light=#1588659 c'è anche la foto!
spero di esserti stato di aiuto! ;-) |
effettivamente questa è una ipotesi a cui avevo pensato! la cosa strana però è che ho anche due diversi sarcophyton ma in punti lontani da dove ho sempre messo le sinularia! queste specie di lumache rimangono sempre nella stessa zona?
|
Quote:
|
e i coralli già attaccati hanno quakche speranza di riprendersi?
|
Non ne ho la più pallida idea... io il mio l'ho trovato strappato dalla roccia e sul fondo della vasca tutto moscio e grigio e per paura che mi inquinasse la vasca l'ho gettato... magari se hai possibilità mettili in una vaschetta o bacinella con dell'acqua dell'acquario e una pompetta per il movimento e una luce e vedi se riesci a farli riprendere... oppure lasciali dove sono, non so che dirti... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |