![]() |
aiuto zoantide
ragazzi sono un pò preoccupato per il comportamento di uno zoantus.
inserito in vasca da circa 4 gg. la foto è venuta molto male....se necessaria la posto ! valori acqua nella norma solo un pò di fosfati (tipo 0,25) .....infatti ho un pò di alghe filamentose. La vasca comunque è ancora in maturazione.... Non si apre, o almeno apre soltanto alcuni tentacoli. Quando lo alimento (con coralvit F) sembra gradire....dopo circa un'ora sputa anche dai tentacoli chiusi una roba bianca.... che sta succedendo ? Help me !!!!! grazie |
Innanzitutto, perchè hai inserito un corallo se sei ancora in maturazione? I po4 a 0,25 non sono "un po'" come dici tu, ma sono abbastanza altri....
A quante ore di luce sei? Non alimentarlo con niente per ora |
sono a 8 ore circa dopo un mese e mezzo.
forse un pò troppo vero ? sto applicando il metodo con miracle mud e caulerpa nella sump. vengo da un berlinese con biologico, che sono stato costretto a dismettere. alcune rocce le ho portate dal vecchio, anche la sabbia che consigli mi puoi dare ? grazie Marco |
docj76, portalo in negozio e lascialo lì fino a chè non hai finito la maturazione e i valori non sono a posto ;-)
|
Quote:
Quoto abracadabra, riportalo dove lo hai preso e tienilo lì fino a quando non avrai valori stabili.... avresti dovuto fare un mese di buio invece in un mese sei già ad otto ore di luce... con quei fosfati rischi un'esplosione algale... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |