![]() |
Vasca in maturazione...
Rgazzi sabato ho inserito le rocce nel mio 100litri...ho controllato solo la temperatura e la densità/salinità dell'acqua?
Devo fare altri test? farò il mese di buio...in questo periodo è vero che è inultile fare test poichè la situazione è altalenante e assolutamente instabile? Devo utilizzare fiale batteriche?se si quali? devo integrare qualcosa durante il mese di buio? Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano... :-)) |
lascia la vasca tranquilla e sei a posto ;-)
|
ok allora niente fiale o integratori varii...
I primi test quando li dovrò effettuare?prima di comiciatre il fotoperiodo o a fotoperiodo ultimato? |
inizio fotoperiodo, e da lì inizi a aggiustare i valori,oltre a pulire le roccie con una pompa sifonare lo sporco filtrando l'acqua e ributtandola dentro.
|
mi puoi dire quali sono i test che devo effettuare iniziato il fotoperiodo e con che frequenza li devo fare? devo comprare anche i buffer per eventualmente portare i valori ad un livello ottimale giusto?
|
Quote:
e anche i prodotti x mantenerli tipo Kent A+B ;-) i test sono i soliti no2-no3-po4-kh-mg il ph non prenderlo tanto funziona poco. x la frequenza ogniuno dice la sua,io la faccio settimanalmente o al massimo ogni due. e x la salinità prendi un rifrattometro così sei più sicuro :-) |
tieni d'occhio anche il calcio..ti aiutera' a far crescere le alghe calcaree..ci sentiamo tra un mesetto..fai le cose con calma mi raccomando. ;-)
|
Grazie a tutti vi terrò aggiornati senz'altro... #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24. |