![]() |
impianto osmosi
salve atutti..
l'impianto di depurazione che produce acqua potabile ad osmosi inversa, va bene lo stesso per farmi l'acqua per il mio acquario? grazie.. scusate la domanda se è banale ma ho un dubbio... |
medo, l'impianto ad osmosi inversa viene usato oltre che per l'acquario, anche per motivi alimentari. Alcuni impianti che vendono a questo scopo hanno la possibilità di integrare anche impianti per rendere l'acqua frizzante.
Comunque si tratta del medesimo impianto. La bontà dell'impianto che hai installato la puoi facilmente controllare con i tester per l'acquario. Controlla silicati, fosfati, nitriti e nitrati (che dovrebbero essere pari a 0). Normalmente (se ho capito giusto) l'impianto che hai tu è un impianto dato in gestione dalla ditta installatrice, che pretende di avere il "diritto" di cambiarti i filtri ogni 6 mesi e il "dovere" di incassare i soldi per la manutenzione. Un impianto del genere va più che bene. ;-) Alcuni di noi aggiungono al proprio impianto a 2 o 3 stadi un successivo filtro per ridurre ancora le sostanze disciolte. Tutto però dipende da quanti stadi ha il tuo impianto, da qual'è l'efficenza dell'impianto e da quante schifezze ha l'acqua dell'acquedotto. Spero di averti aiutato un pò, anche se ho paura di aver messo giù il concetto in modo un pò confusionato... :-D Quanti stadi ha l'impianto che hai? |
Re: impianto osmosi
Quote:
inizia a guardare kh calcio e via dicendo |
Secondo me non va bene....
nell'acqua potabile non credo vengano completamente azzerati i valori, ma credo che l'acqua venga alleggerita lasciando comunque valori di KH/GH presenti... in fondo l'acqua troppo dura puo' essere indigesta...ma non credo che bere tutti i giorni acqua completamente demineralizzata sia altrettanto salutare. |
anch'io penso non sia la stessa cosa..comunque fai un giro di test e te ne accorgi subito.
|
medo, se vuoi toglierti ogni dubbio chiedi al mago dell'impiantistica. :-D
contatta la Forwater decasei ... ;-) ;-) |
Non vanno bene... come è stato detto anche altre volte l'acqua per essere destinata a consumo umano viene mineralizzata .... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |