![]() |
conduttivimetro
mi è appena arrivato il conduttivimetro milwaukee , sapreste indicarmi quanto deve misurare per essere buona l'acqua di osmosi?
|
|
prima sorpresa......misuro l'acqua che ho sempre messo del negoziante....32....misuro l'acqua del mio impianto nuovo di decasei...2...questa differenza è minima o puo avere influito negativamente sull'andamento della vasca?
|
darmex, purtroppo non si sa da cosa dipendesse la conducibilità alta dell'acqua che usavi prima. di fatto ora sei a posto, no? ;-)
|
si ma questa è la prima che faccio....io volevo sapere soltanto se la differenza tra 2 e 32 è molta o è minima...
|
a me sembra molta... lo vedi anche in quella tabella che ti ha linkato bubi
|
in quella tabella fino a 50 la da ok...bhe speriamo che le cose migliorino...non vedo l'ora di allestire l'altra vasca
|
darmex, il conduttivimetro non ti dice da cosa deriva un aumento di conducibilità... metti che siano tutti silicati, immagina le conseguenze. quella tabella poi è generica, non specifica per l'acquario marino. 30 e rotti ms per me è alta.
|
adesso vedro i risultati gia appena devo fare i rabocchi...
|
darmex, un valore di 30 è alto, confermo quanto detto da sjoplin, ma hai eseguito le procedure di lavaggio/scarto dei primi litri d'acqua?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |