![]() |
consiglio: partner per pelvicachromis!
allora...vediamo se qualcuno mi può consigliare qualche bel pesciolino da mettere coi miei pelvicachromis pulcher...la vasca è da 300 L scoperta come piante ho due tipi di vallisneria una anubias nana due echinodorus dei legni coperti di muschio e una crinum calamistratum...poi ho anche dei ciuffetti d"erba"che non mi ricordo come si chiama e due microsorum su un legno i pesci che ho già sono (oltre ai pelvica)
2 bothia 4 cory 3 otocinclus 3 capoeta titteya 4 gymnocorymbus(erano 5 ma uno si è suicidato l'altra notte #07 ) 7 brachidanyo al momento ho anche dei molly e dei platy ma li devo dare via quindi vorrei dei consigli su cosa sarebbe meglio fare. grazie a tutti :-)) |
ph?
consiglio numero uno: togliere i botia. i cory li puoi arrischiare ma tieni conto che occupano la stessa zona dei pulcher. i brachidanio e i ternetzi li hai già e quindi lasciali ma non c entrano con il biotopo africano. in alternativa erano fantastici i "congo tetra" cioè i phenacogrammus interruptus, un bel gruppetto. ti consiglio 2 coppie di Anomalochromis Thomasi, sono ciclidi molto vivaci ma per nulla aggressivi. |
il ph è attorno ai 7.5
perchè toglieresti i botia? io ho quelli zebrati a strisce sottili il nome mi sfugge comunque vanno molto d'accordo...e anche i cory per quello,comu nque grazie dei consigli ora vedo di informarmi sui pesci che mi hai citato |
gli Anomalochromis Thomasi per caso mangiano le piantine o scavano?(da alcune foto che ho visto assomigliano ai ramirezi)
|
non mangiano le piante e non scavano.depongono su sassi o su foglie.
non sono come i ram in quanto non occupano la zona baqssa dfella vasca bensì spaziano dalla bassa a medio-alta vasca. in natura stanno a ph leggermente acidi cmq va benissimo cosi con il tuo ph. i botia te li sconsiglio perchè sono dei gran scassapalle e vedrai che se i pelvica vanno in riproduzione diventerà un macello. in pratica gli unici pesci che hai in vasca che terrei sono solo gli oto e poi ripartirei con pulcher ,thomasi ,interruptus e qualcos altro che ti possa interessare. 300 lt non sono pochi.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |