![]() |
ennesima modifica vasca scalari
un anno fa era così, http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=113965 molto più selvaggia, adesso, dopo vari riallestimenti è così e credo che ci rimarrà. Devo domare l'eleocharis che sta facendo concorrenza alla vallisneria in altezza #13 e aspetto che si infoltisca la pogo. Lo sfondo è stato sostituito con un semplice cartoncino nero.
Il "pratino nel lato destro è costituito da cryptocorine parva, la fertilizzazione è sempre dennerle V30 E15 S7 e plantagold, 130 litri netti, cambi ogni 2 settimane con 15 litri di osmosi + 8-9 di rubinetto. Gli altri dati sono nel profilo :-)) se avete idee per migliorarlo sono tutta orecchie -86 |
quella a sinistra è eleocharis acicularis??
l'eleocharis l'hai piantumata male. dovevi dividerla a ciufetti molto più piccoli. |
lo so ma il giorno del riallestimento ero stremata e alla fine per far prima l'ho piantata così. Nonostante tutto non da segni di sofferenza, bisogna tener conto anche che ha fili talmente sottili che la luce penetra bene fino alla base :-)
|
Si però fai attenzione...non puoi ripiantumarla meglio??
|
Paoletta, eleocharis a parte, la vasca mi piace moltissimo #36# #36#
Io ci avrei messo un paio di ciuffi di blixa al suo posto. Vedo che la pogo non è cresciuta dall'ultima volta... la fertilizzazione liquida non le fa nulla, serve un bel pasticcone da fondo infilato fra le radici e vedrai come inizia a stolonare a manetta!! Quando i ciuffi di pogo avranno ricoperto tutto l'anteriore sarà uno spettacolo :-)) |
complimenti milly, davvero bello!!!! ;-) ;-) ;-) tra un po quando la pogostemon riempe tutto il davanti sarà semplicemente spettacolare!!! ;-) ;-) ;-) #25 #25 ;-) ;-)
|
la vasca è molto bella l'unica pecca è dovuta all'eleocharis che è stata piantata a ciuffi mentre invece dovresti dividerla in moltissime più parti......quando incomincerà a stolonare farà concorrenza alla valisneria e alla pogostemon :-)
|
grazie :-)) Paolo per la pogo hai ragione, me l'ha detto anche Ettore, mi procurerò al più presto le starter tabs o le echinodorus tabs. Le crypto parva mi danno problemi con le alghe a pennello dato che crescono lentamente alcune foglie vengono attaccate e a quel punto le elimino subito. Se la pogo si propagherà come spero quasi quasi le tolgo #24 anche perchè avere sul davanti tre tipi diversi di piante non mi piace molto.
|
le crypto danno questo problema... quando la pogo parte le leverai volentieri a favore del tappetino verde acceso che si formerà ;-)
|
cosa dici se levo le crypto l'eleocharis la lascio tutta a sinistra o la metto anche a destra ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49. |