![]() |
occhio bianco: cosa significa?
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta. Ho da circa un mesetto un acquario dolce e volevo chiedervi dei consigli. Ero entrata nel forum riguardante il primo acquario con discus ma mi han detto di aprire un nuovo topic nel forum malattie. Avevo una coppia di discus pigeon blood ma il maschio è morto. L'ho avuto in affidamento e quando l'ho ricevuto aveva un occhio bianco. E' resistito per una settimana nel mio acquario, poi l'ho trovato morto -20 . La femmina è viva e mangia. Devo affiancarle subito un altro maschio o devo aspettare?Scusate ma sono una principiante!Grazie anticipatamente
|
ciao e benvenuta su ap.
stai allevando dei pesci nn da principianti! l'occhio bianco puo' far deporre ad infiammazioni ocluari causate da batteri come da problemi di cataratta verminosa. nn ci sono prpblemi al fine di poter affiancarne un altro spsoto in discus. |
Potrebbe essere di tutto... dipende poi cosa intendi per bianco, bianco velato o proprio bianco? Era gonfio? Potrebbe essere una batteriosi come una forma di funghi, potrebbe essere una cataratta (che però certamente non ti uccide il pesce) come altro.... troppo difficile dirlo senza vedere il pesce ed osservare dal vivo il suo comportamento.
|
quanto aveva il tuo pigeon ?? che grandezza ?? era una coppia di maschio e femmina ??
|
io aspetterei a mettere un'altro mi assicurerei di risolvere il problema dell'occhio
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Forse una batteriosi comunque la cosa importante è che l'altro discus non sia stato "intaccato". Penso comunque che fosse un problema secondario quello dell'occhio forse covava qualcosa di più grave che non si è manifestato in modo evidente.
|
#36# #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:45. |