![]() |
La mia vasca può andar bene per i Discus?
Ho una vasca di 100 litri, arredata da + di un anno. A gennaio xò, ho cambiato il layout e le piante. Attualmente ho in vasca una coppia di ramirezi e 4 otocinclus.
Secondo voi, può andar bene la mia vasca per i discus? Il mio negoziante, che tra l'altro li alleva, mi ha detto che posso mettercene anche 4 assicurandomi che non l'ha detto per uno scopo di vendita. Adesso, credo che siano un pò troppi 4, infatti il mio intento è quello di mettere una sola coppia,aggiungendo qualke corydoras per il fondo e qualche gruppetto di pesci di branco. Voi ke ne pensate? |
Molto onesto... :-)) .... non scherziamo sarebbe troppo e comunque sbagliato metterne anche uno solo.
|
quindi l'idea di metterne anche 2 è da evitare?? vasca troppo piccola?
|
2 sono da evitare, i discus sono pesci di branco e se ci sono solo 2 uno non da tregua all'altro
|
meglio 4 in 200 litri che 2 in 100
Se sono due maschi si menano, se sono due femmine pure, se sono una coppia uno vuole riprodursi l'altro no e si menano se sono una coppia e vogliono riprodursi tu non riesci a portare avanti la deposizione e loro dopo qualche tentativo.... si menano. praticamente due discus in 100 litri si cartellano sempre, o quasi. :-D :-D :-D |
sconsiglio vivamente .
|
Mettici qualche altro pesce di piccola taglia. ;-)
|
niente allora, ero intento a provare questa mia prima esperienza cn loro. Pazienza #07 #07 #07 #07
|
Prima o poi ci sarà l'occasione :-)
|
no in questa vasca... #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. |