![]() |
CURA DELL ACQUA IN ACQUARIO
OGGI NEL MIO ACQUARIO HO VERSATO AQUASAFE DELLA TETRA OTTIMO?
|
è un buon prodotto ma non va versato nell'acqua dell'acquario, va mischiato con l'acqua del cambio quando la metti a decantare, in proporzione all'acqua che cambi....
ciao, ba |
il negoziato cosi mi ha detto perchè ho messo su 1 acquario neanche da 1 settimana perciò.Altri consigli c curare l acqua?esempio ph test
|
ilcaimano, il negoziante così ti ha detto male, in ogni caso non va messo direttamente ma mischiato con l'acqua, e comunque in una vasca avviata da 1 settimana o lo mettevi all'inizio o non serve gran che (perchè ormai il cloro è evaporato). in futuro, usalo come ti ho detto.
ti consiglio poi di comprare tests a reagente di nitriti e nitrati, così monitori la maturazione della vasca, test per ph, gh e kh, così monitori i valori di acidità e durezza. ciao, ba |
tutti questi test si comprano insieme?
|
si trovano in valigette tutti insieme, oppure puoi comprarli separatamente (sui 6-7 euro l'uno).
se vuoi diluire la spesa, comincia coi nitriti (no2), poi nitrati (no3), poi gli altri. nel frattempo, puoi farti fare i test dal negoziante sulla durezza e ph, così ti puoi regolare su quali pesci inserire. ciao, ba |
capito però nn sono uso e getta ste cose?che marca consigli?
|
consiglio a reagente, non striscette.
io uso tetra e jbl (jbl x gli no2 è molto comodo), mi trovo bene ma non ne conosco altri e non so fare paragoni qualità prezzo. ciao, ba |
a reagente come sarebbe?
|
.... a reagente! è un boccettino di reagente che si mette goccia a goccia in una provetta con genere con 5 ml d'acqua.
ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03. |