![]()  | 

che belli gli altum 

non sono appassionata di scalari, ma ho potuto ammirare degli altum (da esox per la precisione) e sono rimasta affascinata  -05 in foto non rendono l'idea delle sfumature di colore che hanno. Mentre nuotavano e cambiavano posizione il colore cambiava dal beige al dorato e poi al marrone, sembravano cangianti, scusate i termini poco tecnici  #12 molto eleganti ..... non hanno niente da invidiare ai pesci molto più vistosi e colorati. 
	 | 

ciao milly, 
	nemmeno io sono appassionatissimo di scalari...però gli altum sono davvero davvero belli!!!  | 

a me piacciono molto gli scalari e quando(probabilmemente nel 2040 -28d# ) finirà la colletta per la mia futura vascona da 600 lt penso che ci finiranno dentro degli altum :-))  :-)) 
	 | 

Non ho mai avuto la fortuna di vederli dal vivo, ma per quello che ho visto in foto e sul web sono pesci magnifici, magari un giorno.......chissà...... ;-) 
	 | 

Re: che belli gli altum 

>non sono appassionata di scalari, ma ho potuto ammirare degli altum  
	C'è un articolo su di loro nel numero dello scorso dicembre di playfish Mandi Massi  | 

eh...sono come la bella di torriglia...tutti la vogliono ma nessuno se la piglia.. :-D  :-D 
	 | 

Quote: 

è vero -d11  | 

ma che differenza c'e tra scalari e altum?? 
	 | 

Beh io in un negozio (non faccio pubblicita') ne ho visti di "enormi" (o meglio... sicuramente arrivano a quelle dimensioni ma sembravano davvero grandi) erano alti una 30ina di cm. 
	Ma........ 140€!!! -05 E' il prezzo loro tenendo conto che sono cosi' grandi?  | 

>ma che differenza c'e tra scalari e altum?? 
	Son due specie completamente diverse ... l'altum è mastodontico , in natura è stato pescato un esemplare con l'altezza di 80 cm ( pinne ) , di solito stanno sui 50. Mandi Massi  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:15. |