![]() |
che belli gli altum
non sono appassionata di scalari, ma ho potuto ammirare degli altum (da esox per la precisione) e sono rimasta affascinata -05 in foto non rendono l'idea delle sfumature di colore che hanno. Mentre nuotavano e cambiavano posizione il colore cambiava dal beige al dorato e poi al marrone, sembravano cangianti, scusate i termini poco tecnici #12 molto eleganti ..... non hanno niente da invidiare ai pesci molto più vistosi e colorati.
|
ciao milly,
nemmeno io sono appassionatissimo di scalari...però gli altum sono davvero davvero belli!!! |
a me piacciono molto gli scalari e quando(probabilmemente nel 2040 -28d# ) finirà la colletta per la mia futura vascona da 600 lt penso che ci finiranno dentro degli altum :-)) :-))
|
Non ho mai avuto la fortuna di vederli dal vivo, ma per quello che ho visto in foto e sul web sono pesci magnifici, magari un giorno.......chissà...... ;-)
|
Re: che belli gli altum
>non sono appassionata di scalari, ma ho potuto ammirare degli altum
C'è un articolo su di loro nel numero dello scorso dicembre di playfish Mandi Massi |
eh...sono come la bella di torriglia...tutti la vogliono ma nessuno se la piglia.. :-D :-D
|
Quote:
è vero -d11 |
ma che differenza c'e tra scalari e altum??
|
Beh io in un negozio (non faccio pubblicita') ne ho visti di "enormi" (o meglio... sicuramente arrivano a quelle dimensioni ma sembravano davvero grandi) erano alti una 30ina di cm.
Ma........ 140€!!! -05 E' il prezzo loro tenendo conto che sono cosi' grandi? |
>ma che differenza c'e tra scalari e altum??
Son due specie completamente diverse ... l'altum è mastodontico , in natura è stato pescato un esemplare con l'altezza di 80 cm ( pinne ) , di solito stanno sui 50. Mandi Massi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |