![]() |
Discus e remirezi con caridinie?
Ho un 200 litri con dentro 3 piccoli discus, 3 ramirezi, due corydoras, due gyrinocheilus e un pesce coltello...
l acquario è ben piantumato e ho un impianto co2...purtroppo per motivi che non riesco a capire sono comparse delle alghe a barba sulle piante, ho cercato sul forum e ho trovato il post "alghe fight club" dove cè scritto di inserire delle caridinie per debellarle... vorrei inserirle nel mio acquario ma prima di fare dei danni vorrei sapere se sono compatibili con gli inquilini e la temperatura dell acqua (circa 27°) faccio cambi di 25litri a settimana (acqua di rubinetto) e uso fertilizzante liquido settimanalmente dopo i cambi, non ho fondo fertile ma ho messo del fertilizzante a "palline" sotto le piante quando le ho messe |
Re: Discus e remirezi con caridinie?
Quote:
|
ok allora ci metterò delle neritine se le trovo altrimenti otocinclus ;)
grazie Hermes ;-) |
Quote:
|
Quote:
Appena il pesce coltello cresce un po' non avrai solo problemi con le caridine, ma anche gli altri pesci faranno una brutta fine... |
Quote:
|
Dipende. Con lo stesso nome comune ci sono due diverse specie:
Questa:http://www.gregorys.it/acquario/acquadolce/aptero.htm e questa:http://www.acquariofiliaitalia.it/pescidolce/96.html Non so quale dei due sia, io comunque mi riferivo al secondo (il notopterus). Se invece Kanta88 in vasca ha il primo (apteronotus) temo lo stesso per le caridina, ma non dovrebbero esserci grossi problemi con gli altri pesci (anche se non conosco la specie) |
in ogni caso le caridne non sono cosa d stare con discus e ramirezzi ottimo cibo vivo per loro...metti neritine...e sei apposto...
|
Quote:
|
;-)
si a volte sono un po' pigre specialmente prima di ambientarsi ... ma a mio avviso fanno un'ottomo lavoro |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |