![]() |
Parto problematico..
Stavo osservando la mia guppa partorire (in vasca) perchè ho visto la famosa "pancia a punta", ma dopo ore niente..
Passate 3 ore buone la poveretta ha partorito 3 piccoli dalla pancia spropositata e arancione, morti dopo qualche tentativo di nuoto! Dopo 5 min mi ha partorito un piccolo non ancora formato (un uovo con gli occhi) e tutt'ora continua ad avere la pancia a punta, ma non nasce niente! Cosa sta succedendo? Giusto una mia curiosità.. |
penso sia normale questo..anche la mia guppa si comporta così quando partorisce.. ciao :-)
|
ogni tanto succede che "partoriscano" uova non del tutto formate o piccoli troppo deboli... di solito è qualcuno su tutti, se nascono tutti morti o muoiono subito può essere che siano troppo deboli, o magari la mamma li ha "partoriti" troppo presto...
Ma la stai tenendo in sala parto? |
No, mamma e piccoli sono in una vasca da 20l a parte! Comunque stanotte ne ha fatti altri, molto piccoli rispetto al parto di una sett fa..alcuni sono morti e uno..è siamese! -05
|
wow..Mi sembra strano...sarà un po stressata la mamma...!
|
mi sa...troppe cose sono andate male in questo parto mi sa!!
|
Già..però è strano! Non ha subito trattamenti medicinali, pescaggi, sale parto, picchi di nitriti, valori sballati, digiuni..nada! L'unica possibile è lo stress da guppy maschi..perchè nonostante abbia 2 femmine molto +belle, lei è la preferita di 2 guppy mooolto attivi!
|
mmm...se l'hai spostata dall'acquario madre alla vaschetta a parte potrebber avere valori diversi e quindi la femmina si potrbbe essere stressata...ma non so se può arrivae a questo punto...
|
Già! Comunque i valori sono gli stessi della vasca grande, la vasca è da 20l e ci tengo gli avanotti in crescita..tutto molto strano..a questo punto spero solo che finisca in fretta, poverina!
ps. se ne sono salvati 10 per ora |
10 sono Sempre meglio di niente...!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:15. |