![]() |
dubbio che mi assale
vorrei cercare di capire che differenza passa tra una plafoniera hqi da 1000 euro e una da 200 euro a parità di bulbo....esempio montano entrambe un giesemann 12500...non credo sia solo la marca....
|
darmex, le differenze potrebbero essere:
Qualita dei materiali (alluminio, plastica, ferro verniciato ecc.ecc.) Cablaggi (sezione dei cablaggi, tipo di morsetti, isolamenti IP) Luogo di fabbricazione (Cina, Germania, U.S.A., Italia) Riflettori accenditori e ballast (elettronico o ferromagnetico e marca) Design Numero di pezzi venduti sul mercato (10 pezzi o 1000) Da chi lo compri (online, negozio ,amico, str....o -04 -04 -04 ) Ti sono stato d'aiuto ?? |
certo...ma io intendevo come risultato finale....cioe la quantità ma sopratutto la qualità di luce che arriva in vasca è la stessa?fermo restando che materiali scarsi ovviamente meno sicuri...e meno duraturi
|
darmex, gli accenditori scadenti fan si che un buon bulbo non renda al massimo, i riflettori scadenti non permettono di avere e gestire tutta la luce del bulbo in vasca, per il resto si parla di sicurezza
|
inoltre la durata della plafo sarà ridotta e l'affidabilità tecnica pure in caso di costruzione con materiali scadenti
|
grazie per la delucidazione..
|
darmex, facciamola semplice, una plafoniera con un riflettore non ottimo puo' perdere anche il 30% della luce... ma noi ipoizziamo "solo" il 15%....
Lampada da 400W, 10 ore sono 4KW al giorno..... se perdo di quei 4KW il 15% ho perso 600W.... che in 1 mese sono 18KW... a 0,22€ al KW quanto ci metti a recuperare il costo di una plafoniera molto buona? Ciao |
diciamo che nei termini di danno in vasca? puo arrecare danni? nel senso sviluppo di filamentose o roba del genere..pur avendo un bulbo di ottima fattura?
|
darmex, il discorso di Gilberto ti conferma che il danno è alla vasca, ma anche al tuo portafogli, per le alghe ci sono tante cause per la loro crescita, una è la luce scarsa
|
ok raga..grazie mille...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25. |