![]() |
PRIME PIANTE NEL MIO ACQUARIO
CIAO RAGAZZI OGGI HO COMPRATO 2 PIANTE.1)microsorum2)echinodorus.VISTO CHE SONO ALLE PRIME PRESE CHE NE PENSATE?LE PIANTE LE DEVO INFOSSARE OPPURE DEVO FORMARCI UN SOLCO ATTORNO?
ASPETTO VOSTRI CONSIGLI GRAZIE |
basta interrarle!!!.......io ti consiglio sempre di dare una spuntatine alle radici per farle attecchire meglio
PS la microsorum puoi anche legarla con filo di nylon su tronchi,rocce ecc. |
x forza legarla con il nylon?io l ho posta solo vicino al tronco
|
Corri il rischio che qualche pesce la stacchi con il tempo...meglio legarla poi quando avra gettato nuove radici che abbracciano il tronco puoi togliere il nylon! ;-)
|
ho capito vabbè provero,consigli x altre piante da inaserire?
|
la microsorum se la interri ti potrebbe marcire
Per le piante serve sapere quanta luce hai (devi dividere il totale dei watt per i litri netti), guarda questa tabella http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm Comunque, un'altra pianta "facile" è l'anubias. Per sapere come piantarle guarda qui http://www.plantacquari.it/articoli/...lle_piante.asp |
quindi dovrei lasciarci un solco?io le radici le ho interrate tutte sotto il substrato
|
dacci piu informazioni sulla vasca ;-) litri,fondo,luce che monta
fondo fertile lo hai messo? per interrare le painte basta che copri le radici alla microsorum(no il rizoma se no marcisce..il rizoma è il tronchetto da cui dipartono pianta e radici ;-) ) e per l'echonodorus basca che la interri fino alle radici ;-) |
resun 80x30x50 110 litri ho usato fertilizzate della line c nn voglio sbagliarmi
|
il fertilizzante non lo conosco ma l'acquario della Resun dovrebbe essere bilampada giusto?
avresti un rapporto watt litri al limite ma comunque per microsorum e echinodorus buoni ;-) a questo punto vai di ceratophillum deresum,egeria densa e vallisneira come piante da fondo mentre come piante di primo piano anubias e echinodorus tenellus riccia e vari muschi che puoi legare ai legni o agli arredi :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31. |