AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Ecco i miei 3 Discus Turchese-Brillante!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119664)

winston 28-02-2008 19:50

Ecco i miei 3 Discus Turchese-Brillante!!!

Ciao a tutti
cosa ne pensate dei miei Discus???
Li ho presi circa due settimane fa :-)) !
Misurano di diametro circa 8-9cm...
Eccoli:

michele 28-02-2008 19:58

La vasca è molto bella, i dischi si vedono poco... sembrano più piccoli di 10 cm... direi 7 cm a meno che l'acquario non sia gigantesco e falsi la dimensione dei pesci.

winston 28-02-2008 20:11

la vasca 180 litri!!!
Le foto le ho un po' rinpicciolite per rispettare i parametri degli allegati,cmq con precisione non li ho misurati,mi sono regolato ad occhio...di conseguenza potrebbero essere anche sui 7cm...

MA COME TI SEMBRANO???

aggiungo: come detto li ho presi da poco,al momento non presentano problemi e mangiano con voracità...a proposito li sto nutrendo alternando:
Tetra prima Discus ed un Granulato della Dupla!!!
Va bene???

michele 28-02-2008 22:24

I pesci si vedono poco... come alimentazione ti consiglio di integrare con surgelati e liofilizzati.

dado82 29-02-2008 09:36

bella vasca, alimentali a dovere più volte al giorno e variondo cibi....

winston 29-02-2008 12:17

Quote:

Originariamente inviata da dado82
bella vasca, alimentali a dovere più volte al giorno e variondo cibi....

Grazie per i complimenti per la vasc :-)) ...è la mia prima esperienza e ancora ci sono parecchi difetti di allestimento,spero di arrivare presto al layout definitivo!!!

Per quanto riguarda i Discus,scusate la mia insistenza,ma oltre al fatto che si vedono poco...COME SONO #12 ???

p.s.presto comprerò surgelati e liofilizzati!!!

Pigeon76 29-02-2008 12:59

I tuoi discus sono in piena crescita sicuramente la tua vasca non è l'ideale per crescerli, sappi che devono sempre mangiare, non dovrebbero mai avere la pancia vuota, tanti cambi dell'acqua e sopratutto molta pulizia.

Secondo me sono in leggerissimo ritardo di crescita ma tu varia con il mangiare e non fissarti con il chironomus, che si sistema tutto.

Mi raccomando, meglio più volte al giorno con poco cibo, che poche volte con tanto cibo. ;-)

winston 29-02-2008 13:55

Quote:

Originariamente inviata da Pigeon76
I tuoi discus sono in piena crescita sicuramente la tua vasca non è l'ideale per crescerli, sappi che devono sempre mangiare, non dovrebbero mai avere la pancia vuota, tanti cambi dell'acqua e sopratutto molta pulizia.

Secondo me sono in leggerissimo ritardo di crescita ma tu varia con il mangiare e non fissarti con il chironomus, che si sistema tutto.

Mi raccomando, meglio più volte al giorno con poco cibo, che poche volte con tanto cibo. ;-)

Scusa la mia ignoranza,ma ho due domanda da fare:

-Perchè la mia vasca non è ideali per crescerli???

-Da come si capisce che sono "in leggerissimo ritardo di crescita"?

_Sandro_ 29-02-2008 15:21

allora...secondo me...i tuoi discus sono d circa 6-7cm e come già t'ha detto sono in ritardo con la crescita...da quello che si puo' notare..vedo un corpo un po' allungato e le pinne abbastanza grandi in confronto al corpo..ma comunque posta una foto più ravvicinata dei tuoi dischetti i t sapremo dire d più...
un'altro particolare da dove si puo' vedere la crescita dei Discus è l'occhio...quindi posta delle foto migliori e t sapremo dire con sicurezza...

ma comunque vada...sono sempre recuperabili..sono ancora piccoli e se gli somministri cibo molte volte al giorni(anche 7volte al giorno..in porzioni da poter essere eliminate in massimo 2-3minuti)e mi raccomando varia anche...dagli..pappne,chironomus,granulato,ecc...

se l'hai inseriti da poco è possibile che non t mangeranno sin da subito...quindi non preoccuparti... ;-)

Pigeon76 29-02-2008 15:50

#36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18.