![]() |
Tartarughine e........??
Ciao a tutti, premetto che non ho mai avuto un acquario prima d'ora e sono un perfetto ignorante in materia. Ho preso un piccolo acquario con 2 tartarughine d'acqua, ho provato ad aggiungere qualche pesce, ma le tartarughine sono subito partite all'attacco ed ho fatto appena in tempo a salvare i pesci. Quali animali posso far convivere nell'acquario delle tartarughine, senza rischiare che diventino un tarta-spuntino?
|
Le tartarughine sono predatrici, mangiano pesci, piante e molto altro.. l'acquario dev'esser solo per loro.
Io d'estate la tengo nel laghetto con le gambusie e credo si mangi i piccoli ma lì il posto è grandicello e i pesci possono scappare, nn riesce a prenderli tutti ;-) |
Già! Ha ragione cleo, le tarta devono stare da sole!!!
|
Ecco e si non lo sono prima, lo diventano !!!
Ciao!!! |
le tartarughe non possono convivere con altri animali che non siano loro simili. Niente pesci, lumache, gamberetti o altro. solo tarte.
credetemi, esperienza personale. ciao iurisprudens1981 |
Sai il fatto è che cercano sempre da mangiare anche se tu gli dai le quantità che per loro bastano! Quindi se trovano qualcosa che possono mangiare si tuffano alla caccia!!!
|
Quote:
sopratutto se poi queste si muovono e sono commestibili!!! una volta ho provato a mettere una ampullaria nella vasca delel tarte e dopo 1 notte ho trovato il guscio vuoto.... povera lumachina.... -20 -20 -20 |
ho letto che gli ancistrus, in quanto corazzati riescono a resistereagli attacchi, uno di questi giorni provo!!!!!
|
Povero ancistrus #07
|
Metticelo bello grosso almeno #13 .
Mica avrà corazzate anche le pinne e quei lunghi baffi davanti -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:08. |