![]() |
alghe verdi sul vetro...e non solo..sto impazzendo!!!
ciao ho da diversi mesi il problema delle alghe alghe e ancora a alghe!!sono soprattutto sul vetro verdi lunghe 3-4 mm,ma nn solo anche sulla nymphaea mentre molto meno sull'echinodorus e sulle cripto...quelle sul vetro basta che ci passo la calamita e vanno via..ma dopo circa una settimana eccole la di nuovo belle e vigorose!!!i valori dell'acqua attualmente sono:
ph:7,4(lo so dovrei spostare i neon...) kh:5 no3:5/10 mg/l po4:0.01 conducibilità 480 ho provato a intervallare nelle 8 ore di luce tre di buio..ma senza ottenere nessun grosso effetto...ho provato cn i più comuni prodotti anti-alghe e anche con i pulitori e ora??? nn so più che fare...chiedo il vostro aiuto!!!!!grazieeee |
i filamenti sul vetro li avrai sempre... settimanalmente è necessario pulire con calamita o altro metodo ;-)
Se i filamenti nascono anche sulle foglie, probabilmente hai un carico organico un pò alto (hai parecchi pesci) o poche piante in rapporto con la popolazione. Io leverei guppy, platy e ancystrus ed al loro posto aggiungerei altri 2 cory (sono pesci di branco) e 4-5 otocinclus... ti aiuteranno a tenere pulite le foglie e sono più adatti ai tuoi valori acqua ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |