![]() |
Modifica Coperchio Askoll Sintesi (Tenerif 88)
Ciao a tutti!
Volevo condividere la modifica fatta al coperchio del mio Askoll Sintesi (uguale al tenerif 88) che monta due neon da 20 W standard. Prendendo spunto da alcuni topic già postati sull'argomento e con poco tempo e denaro a disposizione ho optato per una soluzione non ideale, ma sicuramente di effetto montando nel coperchio una PL da 55W. Risultato: 95W di luce al neon! Innanzi tutto ho tolto il reattore ferromagnetico e l'ho sostituito con due accenditori elettronici recuperati da lampade risparmio energetico. (8,40 €) Poi ho sostituito due dei quattro portalampada T8 togliendo quelli con lo starter integrato (0.80 €) per fare spazio alla nuova PL. Ho preso un attacco 2G11 per le lampade tipo PL (mi pare 0.50 cent), una lampada a risparmio energetico da 55W (la cosa più difficile da trovare) con reattore elettronco 19.90€ ed infina la lampada PL da 55W una osram 840 (lo so un po' "calda" ma ce l'avevo già in casa... :-)) ) al costo di circa 16€ se non ricordo male. quindi con un paio di fori da 3mm nel coperchio ho cablato il tutto eeeeee BAM! -83 ...mi sono dovuto mettere gli occhiali da sole!!!! -39 Di seguito le foto del montaggio... Ciao, Emile |
complimenti bel lavoro, se vuoi te lo pubblico sul mio sito....scrivimi in MP
|
Mancano ancora un paio di foto che posto di seguito....
|
veramente un bel lavoro... ma che fine ha fatto la tua vasca aperta corredata da HQI?
|
Quote:
E poi volevo provare l'effetto neon, che sembra un po' più facile da gestire. :-)) Rimango comunque un grande estimatore delle HQI con l'effetto della luce puntiforme e le ombre ben marcate... è uno spettacolo. |
vuoi dire che nel trasloco hai dovuto smontare quella meraviglia di vasca... che peccato... bè se vuoi per tenerti in allenamento puoi allestire la mia...
|
Quote:
L'acquario sono riuscito a trasportarlo con pochi danni agli ospiti e alle piante e con l'aiuto di un amico e della fidanzata.... ...Ho solo rischiato il divorzio ancora prima di essere sposato!! #19 :-D |
emile, hai fatto un ottimo lavoro e delle belle foto, mi piacerebbe pubblicarle, magari se scrivi qualche riga in più....
|
Quote:
#36# ciao! Emile |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |