AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Menu completo?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=119526)

Sbruccio 27-02-2008 18:26

Menu completo??

Ciao a tutti,volevo sapere se secondo voi alimento in modo giusto i miei poecilidi(gupy,ndler e molly):somministro tre pasti al giorno,digiuno il venerdi.I pasti sono cmposti in modo alternato da:TetraGuppy,Tetra Granules,Tetra Phill,Chironomus liofilizzato,Artemie in gelatina,Artemie congelate.Secondo voi è un menu abbastanza completo?

corby86 27-02-2008 18:30

direi che è piu che sufficiente... forse troppo.. i mie mangiano una volta al giorno.. l'importante è che il cibo non tocchi terra.. devono riuscire a mangiarlo tutto senza che tocchi terra.. di solito in un minuto al massimo... attento...se ne metti troppo, loro piu di quello non mangiano... quindi lo sputano e finisce a terra.. OCCHIO!

Sbruccio 27-02-2008 18:37

Grazie corby86,Comunque io ne do poco,lo fanno fuori anche in meno di un minuto...la mia domanda era riferita al fatto che sia completo dal punto di vista nutrizionale,proteine ecc...

corby86 27-02-2008 18:42

più varidi così! non so!
i miei mangiano fiocchi / grani della sera tutti i giorni.. una volta a settimana al posto dei fiocchi metto alcune larve di chironomus con gelatina della tetra.. stanno da dio, colori lucenti... ottima forma...

*tristano85 28-02-2008 10:59

Ciao a Tutti e scusate se mi intrufolo anke io in questo Post, ma mi sembrava sprecato creare un altro post visto ke le mie domande sono simili all'amico Sbruccio.

Allora per farla breve la mia vasca è un circa 60 litri, essa è divisa in 2 parti tramite una lastra di vetro....in una prima parte vi sono dei Full Color Red ( 2 adulti, 6 giovani e 4 giovanissimi) mentre nell'altra parte vi sono 1M e 2F di Moskow Hi Fin Blue (spero si kiamino così e non abbia scritto una str....)

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Li nutro 2 volte al giorno:

La mattina prima ke vado a lavoro con: Tetra Min (giusto un pizzico) dopo un po gli do un po di Hykary Fancy Guppy, dopo altri 10 minuti un po' di Chironomus Liofilizzato o Dafnia.E la stessa cosa faccio la sera quando torno a casa.
Le porzioni sono moderate così da evitare ke cada sul fondo.

Inoltre solo il Sabato magiano Artemia surgelata.

Non Pratico mai un giorno di digiuno ....sbaglio????

Ragazzi se sbaglio.............datemi qualke dritta....... ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

babaferu 28-02-2008 11:09

*tristano85, decisamente troppo: somministra un solo pizzico di mangime diverso al giorno, se vuoi variare, non è il caso di darli tutti lo stesso giorno.
soprattutto non dare tutti i giorni il chironomus che è molto grasso, ma 1 volta a settimana.
agli avannotti puoi somministrare cibo anche più volte al giorno, ben sminuzzato, ma in piccole porzioni e non in tempi così ravvicinati (a distanza di 10 min).
i poecilidi vanno avanti a mangiare all'infinito, non hanno il senso di sazietà, per questo sembrano sempre affamati e spazzolano sempre tutto, siamo noi che non dobbiamo esagerare.
Sbruccio, *tristano85, i poecilidi amano anche le verdure, somministrate una volta alla settimana verdure sbollentate (spinaci o zucchine o piselli sbucciati) sminuzzate, così varierete ulteriormente e non somministrate slo proteine.

*tristano85 28-02-2008 11:11

ok farò così........ma anke per le dafnie liofilizzate vale lo stesso discorso del kiro???? #12 #12 #12 #12

babaferu 28-02-2008 11:49

le dafnie credo vadano molto bene per la crescita degli avannotti, credo che tu le possa somministrare con più frequenza. riesci a nutrire a parte gli avannotti? se si, dagliela anche più volte al giorno, o almeno la sera la seconda volta che li nutri.
ciao, ba

*tristano85 28-02-2008 11:52

no stanno nella stessa vasca ma mangiano tranquillamente,,,,,,,,,,,,,,,,ma stò provvedendo x una vasca supplementare per l'accrescimento...........

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40.