![]() |
Gh e Kh bassi
Ho Kh e Gh molto bassi, rispettivamente 4 e 7, sto per allestire un acquario di pescetti rossi da 120 lt circa... esiste un modo per alzare questi valori?!? I pescetti possono stare bene anche con l'acqua così tenera?
Il PH è a 7 quindi Ok. Se uso la CO2 in bombola modifico questi valori?!? Grazie a tutti!:D |
scusa ma i valori che hai sono quelli del rubinetto oppure fai una miscela con acqua osmoticA?
se è di rubinetto puoi utilizzare gli appositi sali.. con la co2 non fai altro che peggiorare la situazione.. |
rubinetto purtroppo...
|
io ho alzato i valori con sali JBL( aquadur plus) e funziona, i valori raggiunti restano stabili; all'inizio il ph tende a salire ma poi si ristabilizza
comunque confronto ai miei i tuoi valori non sono poi così male, sono più di 20 giorni che sto alzando piano piano la durezza e non sono ancora a quei livelli.... |
Re: Gh e Kh bassi
Quote:
|
Grazie per il consiglio, cercherò questo prodotto, vediamo anche se trovo qualcosa di simile... ma più o meno... quali valori di pH gH e kH ci vanno per i pesci rossi?
Grazie! |
Quote:
|
fabiowilly, potresti provare anche con il bicarbonato di sodio e qualche roccia calcarea senza andare a comprare i sali.. dovresti però aspettare qualche giorno per vedere i risultati.. non puoi fare sti cambiamenti con i pesci dentro
|
Quote:
Grazie! |
ti consiglio una lettura di questo articolo per chiarirti ancor meglio le idee.. ci sono anche i dosaggi http://www.maughe.it/faq/varieacqua.htm
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:45. |