![]() |
come regolo lo skimmer?
Ho bisogno di un aiuto....
Come si regola uno schiumatoio esterno? il modello è un wave 400p, ha la valvola per la regolazione...fino a che livello deve salire l'acqua? deve arrivare al bicchiere? Mi date qualche suggerimento su come lo devo regolare? grazie mille :-)) questo è il modello: http://www.abcacquari.com/home/image...0p%20croci.jpg |
nn conosco lo sky ma di regola si deve arrivare alla base del bicchiere poi vedrai come schiuma e regoli di conseguenza.
tenendo il livello alla base del bicchiere dovresti avere una schiumatura + secca se invece alzerai il livello nel bicchiere avrai una schiumatura bagnata. ti consiglio di leggere gli articoli che trovi qui su ap che parlano degli schiumatoi ciao |
ok dany grazie mille....io ho però nello skimmer solo una valvola per tararlo...agendo su quella noto che lo l'acqua all'interno dello skimmer si alza e si abbassa...quindi dovrei regolarlo in modo tale che l'acqua arrivi al livello del bicchiere giusto?
Grazie ancora... |
si giusto ;-)
|
scusami ma di quanti litri è l'acquario???e lo sky per quanti litri è dato dalla casa???
|
il mio acuario è un 100litri e la casa madre dello skimmer lo fino a 400litri...anche sicuramente questo skimmer i 400litri non li gestisce sicuramente....
lo skimmer è questo http://www.acquaingros.it/schiumatoi...8d0b765dbe274e non è niente di che ma penso che per il mio 100 litri vada bene... Poi in futuro magari farò degli upgrade.... #18 |
Auran, ti conviene modificare la regolazione dell'aria
|
NOn conosco lo skimmer ma non si è fatto accenno alla regolazione della quantità d'aria che puoi immettere nella pompa. Più ne immetti e più bolle si creano per una buona schiumazione ma cresce di conseguenza il rumore... di solito è consigliabile tenere la quantità d'aria al max della regolazione
|
MarcoPalmerini, il problema è che se non fa la modifica, l'aria non si regola, in quello skimmer. e da lì il senso del mio messaggio precedente ;-)
|
grande.... :-))
come la devo fare la modifica dell'aria? infatti in questo skimmer ho solo la regolazione dell'acqua.... Mi potete dare una mano per effettuare la modifica? Grazieeeeeeeee :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |