![]() |
i pesci mangiano le piante
ho un coppia di molly e continuano a magiarmi il muschio ke nn è ancora sviluppato e i germogli nuovi di una pianta simile alla cabomba.... cosa devo fare per risolvere il problema?
|
i molly sono dei divoratori di alghe...molto probabilmente hanno scambiato le tue piante per alghe...l unico consiglio che mi viene in mente è...cambia le piante con delle altre...tipo anubias..
sennò prova a farli mangiare un pò di più...magari gli passa la voglia delle alghe ;) |
Marco909, sposto in poecilidi :-)
|
l'idea d somministrargli+cibo..non è affatto sbagliata... ;-)
|
_Sandro_, io invece credo che sia sbagliata, perchè i poecilidi mangiano all'infinito e non è che somministrando più cibo li distogli da altre forme di cibo.... anzi, vanno semplicemente avanti ad ingozzarsi.
un'idea potrebbe essere di provare a distoglierli somministrando, ad es, una rondella di zucchina sbollentata: la lasci intera, così ci mettono molto a spiluccarla, e così senza ingozzarsi si distraggono dalle piante (togli poi i resti e somministrala al posto di altro cibo). ma temo anch'io che l'unico modo definitivo di risolvere il problema sia.... cambiare pianta! o lasciargliela mangiare.... ciao, ba |
ok...credo che in questo settore sei sicuramente più esperto d me...quindi,credo che babaferu, sia+affidabile :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |