![]() |
Puntini bianchi hepatus AIUTO.........
ebbene sì non l'avrei mai pensato non dopo che ormai da 3 mesi tutto girava per il meglio........
hepatus è ricoperto di puntini bianchi........ma anche gli altri ne hanno qualquno........ causa??........ forse l'ultimo inserimento di 1 settimana fà il lineatus....... è possibile che si manifestino dopo 5/6 giorni??? oppure sono stato io che ero raffredato e ho messo le mani in acqua......... le cure.....?? le conosco..........somministrare IODIO alla vasca......Mangime con aggiunta di Aglio e Vitamine.......aumentare la tempertura......... c'è altro che devo sapere??? quello che mi fa + incazz...........e che oggi sono andato dal negoziante dove avevo preso il LINEATUS dicendogli della comparsa dei puntini bianchi dopo l'acuisto del LINEATUS lui mi ha detto in tutta sincerità strano visto che stava nella vasca dei coralli........e non nelle batterie....quando me la venduto mi ha detto che lo teneva la perchè l'acqua era migliore(confermato dai miei test Nitarati a 2)........però ora mi sorge il dubbio visto che precedentemente avevo visto nella stessa vasca altri pesci con puntini bianchi......(ma questi parassiti soparavvivono in vasca? cioè possono contagiarsi tutti i pesci che mette la dentro ?) quindi forse è più giusto dire che la usa come vasca di quarantena........... scusate lo sfogo ma è il DUBBIO MI STA ASSALENDO....... |
Spostato nella sezione giusta...
se leggi gli articoli sule Cryptocarion e sull'Oodinium che ci sono su AP troverai tutte le risposte.. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
ok scusa per lo sfogo.........
grazie dei suggerimenti...... forse ho esagerato con l'inserimento di pesci.......pagherò pegno.anzi purtroppo pagheranno i miei ospiti.se riesco toglo qualche pesce e giuro che non lo faccio +........ |
Quote:
Quote:
Quote:
|
allora Nitrati a 1...fosfati 0,03
la cosa strana è che non si strofina contro le rocce....... non si fa pulire dal gambero...... cmq mangia nuota bene.........respirazione circa 2 volte al secondo..... ecco la foto...... http://www.acquariofilia.biz/allegat...046rim_112.jpg |
Cryptocarion irritans.. a occhio..
|
Quote:
|
ciccio_fibra, hai letto gli articoli che ti ho consigliato di cercare ? guarda che lì c'è scritto tutto..
|
Quote:
|
Prova ad aspettare che passi in vasca ..dai buon cibo e vitamine ..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |