![]() |
acido muriatico e odori..
salve,
ho fatto un bagnetto a sump e attrezzatura in 20 30 litri d acqua con un bicchiere scarso di acido muriatico.. parlo ad occhio.. l ho lasciati stare una notte e la mattina dopo ho svuotato sciacquato, scrostato con una spugna e risciacquato due volte.. ora mi chiama mia madre che sente puzza d aceto o roba simile ( lei e' sensibile a candeggine e robe del genere..).. la puzza di aceto potrebbe essere che nn ho sciacquato bene la sump ? ora non sono a casa e non posso controllare.. l acido muriatico e' ancora pericoloso o ormai s'e' dissolto se non fosse stato sciacquato bene?.. cmq penso che stare all aria come sta ora senza acqua aiuti... consigliatemi per favore.. |
dai un'altra passata di acqua da pertutto e basta, dopo sei a posto ;-)
|
...
cioe' basta con una spugna imbevuta o devo ricacciare la vasca riempire e svuotare??
|
JA, ti basta una spugna imbevuta ;-) magari avrai già fatto scusa ma mi era sfuggita la domanda #12
|
...
ma figurati abra!
no non ho ancora fatto perche non sono a casa:P lo faccio domani grazie mille |
è meglio rilavarla bene.
|
scusa JA se mi intrometto, ma ho anche io lo stesso problema! ho lavato vasca e tutta l'attrezzatura con acido muriatico (nella sump anche piu' concentrato di come hai fatto tu, perche' era proprio messa male!!). Ora un amico mi dice che l'acido impregna il silicone e poi rilascia schifo in acqua! -05
E' VERO????? l'ho lavata molto con spugna e poi sciacquata bene con acqua corrente, voi che dite? posso mettere l'acquetta buona fra un paio di giorni??? grazie in anticipo! |
pescegatti, riempi riempi ;-) l'unico effetto che ha se ne rimane poco abbassa un pochino il ph e basta in una giornata tutto torna a posto :-))
|
grazie! avevo paura di aver fatto danni prima ancora di cominciare! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32. |