![]() |
stravolegere la tecnica della vasca
ciao a tutti, rieccomi qua con una delle mie strane idee. Mi sono reso conto che non riesco più a stare dietro più di tanto alla mia vaschetta da 30 lt e quindi vorrei renderla un minimo indipendente... ecco la mia idea poi ditemi se è una pazzia:
1. costruire mobiletto dove alloggiare una mini sump 2. svuotare la vaschetta temporaneamente, fare i buchi e inserire i tubi per far passare l'acqua nella sump 3. comprare un mini schiumatoio da inserire in sump 4. aggiungere i galleggianti per un sistema di rabbocco automatico... in vasca ho i seguenti animali.. che a mio parere sono abbastanza resistenti per poter affrontare uno stress del genere ed ho anche una vasca da 130 lt che posso usare come appoggio: - protopalithoa - discosomi - rodoactis - xenia - briaerum - sarcophyton - euphylia ancora - tubipora voi che ne dite?? sono pazzo? grazie in anticipo :-)) [/quote] |
be secondo me si può fare ma è un lavoraccio e meno male che ai il 130lt d'appoggio comunque già che ci sei perchè non fai un nano un po + largo?
diciamo sui 50/60lt?' (beninteso non è un consiglio ma un'idea) |
a scusa non ti ho detto la cosa + importante .....credo che così facendo devi rifare la maturazione da capo.......comunque aspetta i pareri dei + esperti
arriciao |
robymar85, se il nano che hai ora è stabile, per me lo puoi fare tranquillamente senza aspettarti chissà quale cataclisma. al limite parcheggia gli animali più delicati nell'altra, se proprio vuoi star tranquillo
|
un nano più grande non ho la possibilità di farlo per mancanza di spazio e denaro :-)) , la maturazione non credo di poterla rifare perchè gli animali sono ormai attaccati alle rocce e rifacendo il mese di buio perirebbero..
|
Quote:
|
Ma perché non usi un tracimantore ed eviti di toccare il tutto?
Ciao Luca |
Quote:
|
Sul mercatino ogni tanto se ne trovano ad un prezzo umano. Ma hai valutato quanto ti costa fare tutto l'ambradam?
Ciao Luca |
beh alla fine dovrei comprare soltanto il legno per il mobile e i tubi con le varie connessioni in pvc...
mentre con un tracimatore dovrei acquistare oltre al legno per il mobile anche il tracimatore che costa di più dei tubi in pvc... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:16. |