![]() |
Quali piante galleggianti?
Salve ho deciso di fare un acquario molto spoglio per ricreare al meglio il biotopo dei nostri dischetti quindi sabbia chiara e legni di torbiera. Come piante ho deciso di mettere solo galleggianti io avevo optato per una LIMNOBIUM LAEVIGATUM che appartiene a quel biotopo. Non avendo molta esperienza vi domando questa pianta è adatta oppure ce ne sono altre. Dato che le galleggianti formano anche un bellissimo effetto con le loro radici consigliatemi voi quella giusta sempre in rigore a questo biotopo. Grazie.
|
in questa cosa purtroppo non t posso essere molto d'aiuto...
comunque se metti delle galleggianti hai una vasca aperta...giusto? #24 |
Va bene quella, una delle poche piante che sono realmente originarie del sudamerica anche se non so se siano presenti proprio nel biotopo dei discus. Mi sembra una buona scelta.
|
sennò ci puoi mettere una bella ninfea in una vasca aperta è veramente bella anche se non è una vera e propria pianta galleggiante ma il suo lo fà.....anche se credo che non siano del biotopo
|
ragazzi missione fallita sta pianta è irreperibile :( Ma forse ne riesco a reperire un altra xkè è diffusa nel giardinaggio dalle mie ricerche rientra nel biotopo è la Hydrocleys nymphoides. Se questa nn va bene penso di mettere
Pistia stratiotes. Quale delle due metto? consigliatemi voi grazie. |
Se si adatta alle alte temperature direi la prima.
|
Quote:
Peccato che sia una semirustica.... a 28-29 gradi credo che si cucini! :-( La pistia secondo me nn va tanto bene.... Io nel mio acquario ce l'ho, ma nn cresce tanto.... si moltiplica a dismisura ma le piante rimangono piccole.... forse x la temperatura, infatti nella vaschetta in giardino le stesse piante sono enormi. Per quanto riguarda la LIMNOBIUM LAEVIGATUM, c'è uno di Enna su ebay che le vende. http://cgi.ebay.it/IMPERDIBILE-LOTTO-DI-PIANTE-X-ACQUARIO!8-SPECIE-DIVERSE_W0QQitemZ330215571592QQcmdZViewItem |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53. |