![]() |
inserimento nuove piante in acquario
vorrei chiedervi ho allestito sabato 23 il mio nuovo acquario ed ho inserito per il momento solo una pianta la cobomba coraliniana sto eseguebdo un fotoperiodo di 5 ora per poi aumentarlo di un ora ogni settimana fino ad arrivare ad 8 ora la mia domanda e' la seguente: inserndo altre piante che mettero sicuramente sabato 30 marzo possono nascere problemi ???? era meglio metterle tutte insieme ????????
|
meglio tutte insieme
ma io le ho messe tutte in tempi diversi xke in negozio non le ho trovate tutte in un giorno nessun problema crescono benissimo |
non crea nessun problema io sto sempre a cambiare piante e posizione :-)) , il problema potrebbe crearsi se con la cabomba hai un fotoperiodo di 5 ore (troppo breve per il momento) e se non hai C02
|
La Cabomba è una pianta piuttosto esigente, se non hai abbastanza luce e nutrienti in vasca durerà pochino, e comincerà a "disfarsi" piano piano, purtroppo!
|
che devo fare allora aumentare direttamente a 8 ore il fotoperiodo??????? non si creano alghe poi???????? come illuminazione ho 2x28w t5
|
parti da sei,sei ore e mezza ed aumenti pian pianino(15 minuti ogni tre,quattro giorni)fino ad arivare ad un fotoperiodo di 9,10 ore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |