![]() |
patina sull acqua.............
ciaosabato ho allestito il mio acquario ho notato che a pelo d'acqua c'e' come una patina di polvere che succede???????????????? come posso eliminarla?????????? aiuto -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20 -20
|
hai usato un attivatore batterico?? se si quale?? se hai usato un attivatore rapido tipo le fiale "biodigest" è facile che quella patina bianca siano i batteri "buoni" #36#
|
si ho usato aquasafe della tetra non devo preoccuparmi?????????
|
ma aquasafe non è un biocondizionatore??
|
si sulla confezione c'e' scritto biocondizionatore per acquari d' acqua dolce
|
aspè... l'attivatore batterico è 1 cosa, il biocondizionatore un'altra... hai messo il biocondizionatore direttamente in vasca??
|
si direttamente in vasca secondo le doti consigliate la mia vasca e' 120 lt dice che serve per quando uso acqua di rubinetto per diminuire eccessi di cloro piombo ecc ecc
|
la vasca è senza pinnuti vero (e spero) ??
il biocondizionatore serve x legare i metalli pesanti (e quindi renderli neutri) e va messo in fase di preparazione dell'acqua (i cambi) non direttamente in vasca -28d# la polvere che vedi viaggiare sono le macroparticelle del biocondizionatore che servono a legare i metalli pesanti... in poche ore scenderanno sul fondo e non le vedrai + ... xò ricorda che il bio direttamente in vasca NON va bene #22 |
ok grazie si pinnuti per fortuna non ci sono ancora ti ringrazio per i consigli ti volevo chiedere un altra cosa all'interno per ora ho una cabomba coraliniana per ora il fotoperiodo e' di 5 ore per poi aumentarlo di un ora ogni settimana fino ad arrivare ad 8 sto sbagliando la pianta puo soffrire????????'
|
io farei mezz'ora la settimana... la cabomba cmq vuole tanta tanta luce altrimenti (x esperienza) tende a svilupparsi in altezza con un fusto molto esile.
il tuo rapporto watt/litri numeri alla mano è di 0,5 (o poco meno) 1 pò scarsino x la cabomba, ma se non erro il rio monta di serie i "reflector" quindi in teoria dovrebbe essere + alto alla fine il rapporto #36# forse bastano #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11. |